DUBLINO: amore mio!


Add to Flipboard Magazine.

Dubino - foto: © Philip Milne/flickr.comLa vera ricchezza di Dublino risiede nel calore della gente e nella memoria di brillanti personalità culturali, é la città di drammaturghi, poeti e scrittori… Dublino si svela sulle tracce dei grandi autori scomparsi ma ancora presenti: Joyce, Wilde, Yeats… Ovunque memorie, statue e antichi libri.

E’ un vivacissimo centro culturale che attira musicisti e poeti… si diffonde quel particolare gusto per la vita e lo stare in compagnia, nelle penombre dei pub, due chiacchiere e una cremosa Guinness accompagnati da un sound eccitante che coinvolge corpo e spirito.

Nonostante il cielo nuvolo grazie al buon umore e all’accoglienza dei dubliners potete toccare con mano il calore e la poesia di un paese dove tutti possono rivelarsi musicisti o filosofi oppure poeti di una sera e questa grande prontezza di spirito e lo spiccato gusto degli irlandesi per la musica e la risata si esprime nel  loro amore per le feste, per i seminari e le manifestazioni popolari insomma lo stare insieme

La lana d’irlanda con i suoi maglioni morbidi coccola e protegge tutte le emozioni mantenendo vivi i ricordi.

Nelle vie, nei pub ovunque sentirete un concerto di suoni  e lo spiccato gusto degli irlandesi per la musica  provoca emozioni viaggianti che percorrono quel meraviglioso itinerario  e meta affascinante  che é Dublino.

Il quartiere di Temple bar é cosi’ vivace fino a tarda sera, insegne luminose o in ferro battuto, vetrine vivacissime e colorate, dolcetti sfiziosi ..bello percorrere il ciottolato talvolta illuminato da bands rockettare e dal vociare dei bimbi festosi.

La vita scolastica é fortemente sentita, diversi college  e la old library al Trinity College emanano il piacere per la cultura .. molti giovani con zainetto alla ricerca del sapere con una hot chocolate parcheggiano la loro bicicletta in un parco e sognano lontano .

Gente completa, simpatica, socievole, energica, semplice e vera che insegna e insegnerà sempre con la gioia di vivere un rispettoso carisma.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati