BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA DI VOLTO, COLLO, DECOLTE’ E DORSO DELLE MANI


Add to Flipboard Magazine.

Uno  dei primi trattamenti  che il Medico Estetico propone per   rallentare l’invecchiamento cutaneo è caratterizzato dalla  Biorivitalizzazione cutanea.Questo trattamento è utile a pazienti giovani e meno giovani.  La cute è costituita  dall’epidermide, cioè da strati di cellule; al di sotto di questa è presente una impalcatura connettivale ricca di vasi detta derma, di cui lo strato più profondo è chiamato ipoderma, costituito da tessuto adiposo.

Nel processo di invecchiamento il collagene cutaneo di tipo III (che accresce il grado di idratazione) diminuisce in favore del collagene polimerizzato mentre fibre elastiche e microcircolo perdono la loro efficacia. I radicali liberi attaccano le cellule a livello dei mitocondri e questi non sviluppano più energia sufficiente a garantire un’ottima sopravvivenza.

 

Microiniezioni, con aghi molto sottili, in specifiche zone del viso, del collo e dello scollato di vitamine, acido ialuronico, aminoacidi e polinucleotidi sono in grado di ripristinare tutte quelle funzioni che il cronoaging e il fotoaging hanno alterato a carico del derma, integrando così quelle sostanza che non vengono più prodotte in forma adeguata, migliorando proprio la tessitura cutanea, target principale di questa tecnica. In particolare  gli aminoacidi e polinucleotidi attivano la biosintesi delle cellule e migliorano la irrorazione cutanea, mentre l’acido ialuronico favorisce la produzione di nuovo collagene, determina una riorganizzazione della matrice extracellulare ed è in grado di richiamare una considerevole quantità di acqua ed elettroliti indispensabili nel metabolismo cellulare.

Le micoiniezioni al volto  vengono effettuate utilizzando la tecnica a microponfi intradermici (cioè viene iniettata una piccolissima quantità di sostanza che forma un ponfo che scompare nel giro di massimo un’ora) associata a tecnica lineare retrograda (cioè lento rilascio della sostanza biorivitalizzante durante la fuoriuscita dell’ago) nella regione perioculare. A livello del collo, decolté e dorso delle mani viene utilizzata la tecnica a microponfi.

Si consiglia una seduta alla settimana per 3-4 settimane, quindi una seduta  ogni uno o due mesi di mantenimento. L’iniezione provoca lieve bruciore per alcuni secondi; si può manifestare un modesto eritema  e/o edema in sede d’iniezione che scompaiono nel giro di 30 minuti.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati