Smile


Add to Flipboard Magazine.

E’ noto che la prevenzione è la migliore arma per evitare qualsiasi malattia ed anche per il benessere del sorriso è molto meglio evitare di dover ricorrere alle cure del  dentista a causa di trascuratezza. Quindi, signore e signori, una figura specialistica importante nella vostra vita dovrebbe essere  quella dell’ igienista dentale, da visitare con regolarità ogni sei mesi.

L’igienista non solo si occupa della salute ma anche della bellezza dei vostri denti, lucidandone le superfici e sbiancandole, quando è necessario, per avere una bocca davvero accattivante e simbolo di salute. Non dimentichiamo mai che un bel sorriso, curato e smagliante, è sempre un’arma vincente.

Qualche consiglio da seguire a casa con regolarità:

– evitate spazzolini con filamenti di nylon troppo rigidi e appuntiti

– usate con regolarità il filo interdentale, soprattutto se avete ponti o irregolarità

– lo spazzolino elettrico usato con tecnica appropriata è più efficace di quello manuale

– evitate il fai da te se non conoscete tecniche e strumenti

– evitate cibi ricchi di zuccheri, fanno male sia ai denti che alla linea

– una gengiva arrossata indica un ristagno di placca e quindi è da pulire con maggiore   cura; utilizzate dentifrici non eccessivamente abrasivi

– chiedete sempre consiglio al vostro dentista su come somministrare il fluoro ai vostri figli – usate un buon collutorio per sciacquare la bocca dai residui del dentifricio

e come ultimo consiglio, che in verità, è stato il primo, prendete un appuntamento semestrale con l’igienista dentale. Ed a questo punto: smile!

Daniela Berti



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati