ESTATE CAMPI AVVENTURA WWF


Add to Flipboard Magazine.

Sono aperte  le iscrizioni online per i campi avventura della prossima estate. Sul sito www.wwf.it/turismo sono scaricabili i programmi targati WWF per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, quelli dai 15 ai 17 . Dalla fine di aprile saranno disponibili anche i programmi di viaggi e vacanze per adulti e le famiglie.

I campi avventura targati WWF, riconoscibili perché accompagnati sempre dal logo del Panda, sono vacanze sostenibili, nel pieno rispetto della natura, in perfetta aderenza con la Carta di Qualità del WWF, che garantisce i parametri del turismo naturalistico responsabile. Ogni anno oltre 5.000 bambini e oltre 500 famiglie hanno partecipato a questa avventura consigliata dal WWF Italia. Le tipologie di CAMPI AVVENTURA sono omogenee per età:   dai 6 agli 11 anni (23 proposte) e dagli 11 ai 14 anni (26 proposte) tutte in Italia, tranne una in Spagna per i 7-11 anni. Per i più grandi dai 15 ai 17 anni invece ci sono proposte in 15 località  di cui 3 in Europa in Olanda, Francia e Spagna.  Quest’anno un regalo aspetta tutti i nuovi soci WWF che partecipano a un campo avventura: una copia del manuale  “IO VIAGGIO RESPONSABILE In giro per il mondo rispettando le persone, la natura e i luoghi, la prima guida al turismo responsabile dedicata ai più piccoli che nasce dalla collaborazione tra Touring Editore e WWF Italia. Il volume è pensato per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni ed è disponibile anche in libreria dai primi di aprile.Per i partecipanti che sono già soci invece uno sconto del 5% su tutte le quote di partecipazione ai campi.

ALCUNE PROPOSTE SEMPRE-VERDI DAL CATALOGO 2011:

Abruzzo – Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga – Sentieri selvaggi selvagge risate (7-11 anni) Fra boschi, torrenti e cascate con carte e bussole come veri esploratori in un territorio selvaggio dove la biodiversità regna sovrana. Osservare i Cervi, il volo dell’Aquila, seguire le tracce di Cinghiali sono emozioni che potrai provare.

 

Sicilia – R. N. O. di Torre Salsa – Siculiana Marina – Sulla spiaggia della caretta  (età 11-14 anni e 15-17 anni) –  collabora direttamente con il progetto  tartarughe WWF Italia. Guidati dai venti e dalle correnti del mare del sud faremo un corso di windsurf sulle tracce delle caretta. In riserva ammireremo l’ habitat di queste simpatiche tartarughe marine. Tra storia e natura vedremo l’antica Area Archeologica di Selinunte.

 

Basilicata – Parco Nazionale del Pollino – Terranova del Pollino – Un parco di… divertimento  (età 11-14 anni e 15-17 anni). Rafting, arrampicata e mountain bike sono le attività con le quali scopriremo il magico Parco del Pollino.

 

Abruzzo – Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio  e Molise – Pescasseroli

Un trekking sulla pista dell’orso…  (15-17 anni) Andremo alla scoperta dei luoghi più belli del parco dove vivono il Camoscio d’Abruzzo, il Lupo, il Cervo, il Capriolo e l’Aquila reale e seguiremo le orme del più grande mammifero d’Europa: l’Orso che da sempre vive nelle vaste foreste di faggio o nelle praterie rupestri.

 

Sicilia – Riserva Naturale Isola di Lampedusa. Un equipaggio d’alto mare  (15-17 anni) , in barca a vela. Il mare più bello del Mediterraneo e il fascino selvaggio di Lampedusa, vissuti in barca a vela, offrono ritmi naturali, fondali ricchi di pesce, incontri con delfini e tartarughe, escursioni e passeggiate per scogliere e valloni. Durata media della vacanza: 10 giorni

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati