Novak Djokovic, Andy Murray e Maria Sharapova sono i primi nomi della lista dei ben 11 giocatori HEAD che combatteranno per il titolo anche durante la seconda settimana del torneo. La testa di serie numero 2, Djokovic e la sua arma YouTek IG Speed MP, sono emersi in questi quarti dopo una difficile battaglia contro Marcos Baghdatis. Il serbo chiude il match con un risultato di 6-4, 4-6, 6-3, 6-4 continuando il suo percorso verso il secondo Grande Slam della stagione, dopo aver vinto gli Australian Open a gennaio. Djokovic si scontrerà contro il francese Michael Llodra, il quale ha battuto il giocatore HEAD Yu Yen-Hsun (YouTek IG Extreme Pro) in tre sets. Djokovic ha dichiarato che la passione che ha dimostrato durante la “battaglia” contro Baghdatis potrà solo aumentare per poter conquistare il titolo. “Non cambierò certo la mia personalità, posso lavorare su alcuni aspetti, ma il temperamento é temperamento, il carattere é carattere e bisogno tirar fuori il meglio non modificarlo. So di giocare in un Grande Slam dove tutti danno il meglio del proprio tennis. Bisogna apprezzare ogni vittoria che si riesce ad ottenere.” La quarta testa di serie del torneo, Murray, continua a portare avanti le speranze dei Britannici cercando di ottenere questo titolo che manca agli inglesi da ben 75 anni.
Lo scozzese si scontrerà contro il compagno di scuderia HEAD, Richard Gasquet. Murray (YouTek Radical Pro) ha vinto al momento 2-3 contro Gasquet (YouTek IG Extreme Pro) in match giocati durante Grand Slams. “Non so quanto possa essere vantaggioso avere un giorno in più di riposo. Sull’erba la maggior parte delle partite non sono così fisiche, un giorno in più di riposo è buono ma non fa la differenza.” Nel suo percorso, Murray é riuscito ad arrivare sino a questo punto battendo anche Ivan Ljubicic, nel terzo turno. Thomas Berdych, finalista di Wimbledon nel 2010, si scontrerà contro l’americano Mardy Fish cercando di ottenere la finale come un anno fa. Berdych ha perso pochi game senza concedere un singolo set. Il più giovane giocatore HEAD, l’australiano Bernard Tomic, é al momento la sorpresa del torneo nella prima settimana di gioco. Ha infatti battuto, nell’ultimo match, il ribelle HEAD Robin Soderling,testa di serie numero 5, per 6-1, 6-4, 7-5. Tomic e la sua YouTek Radical MP hanno ottenuto la vittoria contro Soderling (YouTek Prestige MP) che ha sofferto negli ultimi giorni di alcuni problemi di stomaco. Il russo Mikhail Youzhny ha ottenuto la vittoria contro lo spagnolo Nicolas Almagro e affronterà ora il sei volte campione di Wimbledon, Roger Federer.
Nel torneo femminile, la testa di serie numero 4 Victoria Azarenka (vincitrice contro Daniela Hantuchova con la sua YouTek IG Extreme Pro) conduce l’attacco della squadra delle ribelli HEAD seguita dalla cinese Peng Shuai, l’austriaca Tamira Paszek e la bulgara Tsvetana Pironkova. La Sharapova, con la sua nuovissima YouTek IG Instinct, ha battuto Klara Zakopalova 6-2, 6-3 mentre Paszek (YouTek Radical MP) è riuscita a battere la finalista dei French Open Francesca Schiavone 3-6, 6-4, 11-9. La Peng ha sconfitto l’ungherese Melinda Czink e ora si scontrerà contro la vincitrice del torneo di Wimbledon del 2004, Maria Sharapova. “Non c’è dubbio, bisogna “crescere” nella seconda settimana del torneo”, ha dichiarato la Sharapova. “Questo é il momento più duro, più il tuo avversario è forte, più partite giochi si fanno dure specialmente nei Grand Slam. Bisogna far crescere il proprio gioco soprattutto in questa seconda fase del torneo.”








