Alla scoperta di via del Cardello


Add to Flipboard Magazine.

Roma. Nella seconda settimana di saldi, una giornata dedicata alla scoperta di questa stradina nel cuore di Rione Monti, scostata dalle classiche vie dello shopping capitolino. Un’atmosfera tutta da vivere, un percorso parallelo a via dei Fori Imperiali e che porta da via Cavour direttamente al Colosseo.  In questa suggestiva cornice, in cui si possono trovare portoni antichi, una chiesetta, una fontana inaspettata, due caratteristici ristorantini, si trovano anche Show Room di artisti fuori dal comune, e negozietti tutti da gustare.

–         Al civico 14. “Alecci e di Paola” con una mostra di tutti gli oggetti che si possono realizzare riciclando il PET. Lo studio d’arte realizza dei veri capolavori con le plastiche riciclate. Oggetti d’arredo, bijou, oggetti d’arte costruiti con bottiglie di Rocchetta, Uliveto, Vitasnella …

–         Al civico 30. “Il mio ottico” si presenta con la nuova sede, ed offre una visita della vista gratuita, oltre ad esporre una selezione dei modelli più moderni di occhiali da sole.

–         Al civico 31. “Soapvillage” vi aspetta con un’estetista che vi farà provare le creme profumate e nutrienti, realizzate con prodotti olistici e naturali. Inoltre potrete trovare tutti i saponi decorati, classici e sbarazzini firmati Soapvillage.

–         Al civico 32. “Antonio Martino Couture”. Lo stilista ospiterà una mostra di kimono giapponesi originali, risalenti al 1800, e raccolti dall’estimatrice Marina Furegon. Contemporaneamente sarà possibile ammirare ed acquistare i kimono rivisitati e firmati Antonio Martino.

 

Giovedì 14 luglio

Opening dalle ore 10:00 alle ore 21:00

aperitivo a partire dalle ore 18:00

in via del Cardello, Colosseo



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati