Archivio

News

Gli ultimi articoli pubblicati

I Provenzali BIO: nuova linea tricologica all’Olio di Sapote

I Provenzali BIO: nuova linea tricologica all’Olio di Sapote
Add to Flipboard Magazine.

I Provenzali anticipa nuovamente i tempi e le tendenze del mercato della bellezza e lancia la prima Linea di Cura del Capello certificata Bio sul panorama nazionale.  Dopo il successo della Linea all’Olio Argan, nasce infatti I Provenzali Bio all’Olio di Sapote, un innovativo Trattamento Tricologico Fortificante composto da cinque prodotti interamente biologici certificati, che sfruttano efficacemente le proprietà benefiche dell’esclusivo ed ancora poco conosciuto principio attivo dell’Olio di Sapote.  “Fin dal 2007 abbiamo fatto nostra una sfida, quella di inserire nel mercato della GDO prodotti realmente naturali, certificati biologici, efficaci e ad un prezzo contenuto.

Riteniamo sia un valore andare controcorrente rispetto al mercato e il rigore formulativo dei prodotti sempre e solo naturali ha portato alla nascita di un nuovo concept” – ha commentato Paolo Bassetti – Direttore Marketing de I Provenzali.  “che appartiene per cultura e storia alla nostra azienda, in perfetta armonia e coerenza con i valori di cui I Provenzali è da sempre portatore. Con la nascita di questa nuova linea dedicata alla cura del capello, abbiamo confermato nuovamente la nostra vocazione e il nostro impegno nella creazione del vero cosmetico biologico”.  Il Sapote è un frutto originario dell’America Centrale, già conosciuto dai Maya e dagli Aztechi per le proprietà organolettiche dell’olio ottenuto dalla spremitura a freddo del suo seme, che ricorda il sapore di mandorle e ciliegie.  Utilizzato sin dall’antichità come lenitivo per gli occhi e la pelle irritati, ma soprattutto per la salute del capello, l’olio di Sapote è arrivato solo di recente in Occidente, dove recenti test clinici hanno confermato la sua efficacia nel fermare la caduta dei capelli causata in particolare dalla dermatite seborroica.  La sua composizione, estremamente ricca di Vitamina A, Proteine Vegetali, Carboidrati, Ferro, Potassio, Calcio e all’alta concentrazione di Vitamina C (due volte superiore a quella delle arance), lo rende particolarmente efficace nelle cure ricostituenti e antiossidanti.  Grazie alla presenza di principi attivi come lo Squalene, il Beta-Carotene, il Tocoferolo, le Vitamine A ed E, ma soprattutto gli Acidi ed Alcoli Triterpenici, l’olio estratto dal seme del Sapote risulta infatti un ottimo rimedio naturale, favorendo un’efficace idratazione del cuoio capelluto, una rinnovata attività ossigenativa e prevenendo così l’indebolimento del fusto e del bulbo.

 

I Provenzali propone una linea completa di cinque referenze che operano in perfetta sinergia per offrire un’unica ed efficace soluzione alla cura dei capelli più deboli: Olio capelli, Shampoo, Balsamo, Impacco Capelli e Fiala Anticaduta per un efficace ed innovativo trattamento in quattro fasi, in cui le proprietà benefiche dell’Olio di Sapote vengono ulteriormente esaltate dalla combinazione con un equilibrato mix di piante Officinali, come il Timo, la Bardana e l’Arnica.

redazioneBonVivre

Articoli correlati

Lascia un commento

Read also x