Accessori Made in Italy dedicati alla femminilità internazionale


Add to Flipboard Magazine.

Nei rinnovati locali di Montanari Showroom a Milano, riscuotono successo le nuove collezioni create da Fashion Tank, uno sfaccettato gruppo di stilisti dall’indole glam e romantica, che ha dato vita a un nuovo modo di pensare e fare moda dove ogni peculiare carattere femminile trova una collezione distinta che lo rappresenta. Un esclusivo pool di fashion designer, che hanno eletto la ricerca e la sperimentazione a metodo di lavoro, creando borse, gioielli e cappelli ricercati e dal design unico, dove materiali preziosi si uniscono a uno stile elegante, raffinato e intensamente femminile.  Corsia, Miviù, Fensi Lensi, Enis, Le Chapeau, Manu Lena. Sei brand di accessori inediti ed esclusivi, frutto dell’eccellenza del Made in Italy, declinata nella ricerca e nella qualità artigianale dei materiali e accostata ai nuovi trend e alle più moderne tecniche di lavorazione.

Uno stile profondamente intrecciato a quello delle creazioni proposte da Montanari Showroom, declinate nelle mille sfaccettature della donna moderna, proiettata in un futuro denso di passato, che vuole cambiare stile ogni giorno, senza perdere in praticità ed eleganza. È il caso degli accessori Fensi Lensi: bracciali, collane, fasce per capelli, spille, guanti e borse da sera che escono dagli schemi tradizionali di lavorazione della bigiotteria, per ridisegnare e inventare nuovi modi di tagliare e abbinare, importando nel mondo dei bijoux l’assemblare tipico dell’alta sartoria. I caratteristici bagliori e i tocchi di luce, dati da cristalli, strass, pietre colorate e paillettes montati su tessuti e filigrane, creano accessori romantici e sognanti che splendono di luce propria. È invece il giocare con l’intreccio e l’avvolgimento a contraddistinguere i gioielli Miviù. Bijoux infilati e ricamati a mano, con materiali naturali, da avvolgere, annodare e rigirare a proprio piacimento, in un infinito gioco di accostamenti di misure, colori e inusuali intrecci per dare un tocco di creatività ed eleganza sempre nuovo ogni giorno.

Immancabili i cappelli, tocco di classe infinita nello stile della donna moderna. Quelli di Le Chapeau sono proposte versatili e di alta manifattura italiana, perfette per stupire, ma anche per sottolineare uno stile classico e sobrio. Da delicati cappellini a vere e proprie sculture fatte di piume e velette, dalle classiche cloche bon ton decorate da un fiocco chic ai copricapo più originali, Le Chapeau consente di affrontare col giusto piglio ogni occasione.

 

Protagonista della collezione anche l’accessorio più amato dalle donne: le borse. Le creazioni di Corsia sono contenitori fashion, inseparabili compagne di avventure e custodi di una vita intera. Sono il frutto della passione per l’artigianalità raffinata, espressione del fascino dell’usura e delle superfici vissute, della pelle ruvida e selvaggia e dei materiali morbidi da tingere, lavare o trattare con interventi manuali. È invece l’oriente a dominare le creazioni di Enis bags, con pezzi vintage che giocano con materiali grezzi, creando un design semplice, che fa rivivere il passato in un nuovo mix di stili che tende la mano a uno spirito eco friendly, dove l’etica diventa chic.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati