A non parlare con sincerità si perde sempre


Add to Flipboard Magazine.

Prendo il coraggio a due mani e ti scrivo. Ho 35 anni, due figli, un marito bellissimo ma freddo come un ghiacciolo. Mi sono sposata a 21 anni ed ero innamoratissima. Ho deciso di avere due figli immaginando una unione indissolubile e invece ho scoperto che mio marito mi ha tradita con una ragazza conosciuta solo poche ore prima in un convegno. Ho pianto, ho urlato, mi sono disperata più per quel muro che sentivo crescere in me nei suoi confronti che per il tradimento in sé. Nonostante le scuse per me è cambiato tutto. Non è stato più un grande amore ma solo un marito che mi tradiva alla prima occasione. Per me la storia è stata chiusa anche se ci siamo separati dopo anni. Ora vivo di nostalgia, come se mio marito quel giorno fosse morto. Mi mancano i momenti insieme, le risate, i giochi, la serenità..Mio marito non vuole più nemmeno sentirmi al telefono eppure abbiamo due figli e dovremmo confrontarci. Io sto male perché piango un qualche cosa che non c’è più. Ma ti sembra normale?
Grazie
Barbara

Risposta 

Ciao Barbara,
mi par di capire che tu sia ancora innamorata di tuo marito .e che il muro tra voi, tu non l’abbia eretto come barriera difensiva , nè perchè ti sentivi delusa dal suo tradimento : di fatto , io credo che tu abbia voluto fargliela pagare,  sebbene conscia del suo pentimento. Il fatto che la separazione sia avvenuta a distanza di anni, mi fa pensare che lui abbia cercato di salvare un matrimonio in cui, nonostante tutto credeva; se ti è rimasto accanto cercando di recuperare il vostro rapporto,  vuol dire che l’altra è stata solo,  come tu stessa dici un’avventura.
Non voglio giustificare il suo comportamento, ma il suo non risponderti al telefono mi fa pensare che la ferita per la separazione sanguini ancora.
Il fatto che tu oggi ricordi solo “risate, giochi e serenità” , vuol dire che sono stati la parte più viva del vostro matrimonio e mi chiedo fino a quando siano durati.
Metti da parte il tuo orgoglio e prova a dire a tuo marito quello che hai scritto a me…chissà, potrebbe servire a salvare il vostro rapporto, magari creando una nuova complicità, oppure a capire che è il caso di andare avanti girando pagina.
A non parlare con sincerità si perde sempre.
Margot

 

Sfogati con Margot Magritte . Le tue lettere rimarranno strettamente confidenziali. le lettere pubblicate riportano solo il nome di battesimo e a volte, secondo le richieste che ci pervengono, il nome viene sostituito con un nome di fantasia



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati