Il corteggiamento online: i dieci suggerimenti per farlo bene


Add to Flipboard Magazine.

Un recente studio dell’Università di Oxford, condotto su un campione di 12.000 coppie provenienti da 18 diversi Paesi, ha rivelato che un navigatore su tre cerca partner sul web, e lo fa attraverso i siti di dating online. Nel 1997 erano il 6%, oggi siamo al 30%. Un cambiamento indubbiamente motivato dalle opportunità tecnologiche e dall’evoluzione del web.

È cambiato il modo di conoscersi e di relazionarsi con l’altro sesso, e questa evoluzione ha coinvolto più generazioni, come conferma un interessante dato sull’età, il quale indica che il 36% di uomini e donne hanno tra i  40 e i 69 anni, mentre il 23% tra i 18 e i 40 anni.

 

Da oltre dieci anni AshleyMadison.com è leader nel settore degli incontri online tra persone sposate, e, con più di 15 milioni di utenti nel mondo, ha reso possibile la creazione di milioni di relazioni fra utenti desiderosi di un’avventura extraconiugale.

 

“I dati confermano che è cambiato il modo di relazionarsi: siamo sempre più connessi e consapevoli delle opportunità che internet può offrire. – spiega Noel Biderman, CEO di AshleyMadison.com – Non sorprende che questo cambiamento abbia colpito persone di tutte le età: chiunque oggi possiede un computer o dispositivo mobile, e il nostro sito rende sicura e semplice la ricerca di un’avventura extraconiugale.”

 

Come comportarsi una volta effettuata l’iscrizione ad un sito di incontri? Direttamente dai 15 milioni di iscritti di AshleyMadison.com nel mondo, arrivano i dieci suggerimenti per un corretto approccio online e per mantenere viva la curiosità del proprio partner.

 

1. La scelta

La provenienza, il sesso e l’età sono fondamentali per scegliere correttamente. Dedica del tempo per navigare e leggere più profili e selezionane almeno una decina, e non improvvisare! I profili raccontano molto di una persona, scopri i suoi interessi e cosa sta cercando. E ricordati che lo stesso faranno con te.

2. Il primo approccio

Non mentite! Il primo approccio è sempre difficile sia nella vita reale che in quella online, un messaggio è in grado di far capire molto di una persona. Cercate di essere originali.
3. La foto

Niente ritocchi! Le tue foto, che puoi mettere a disposizione nella tua area privata, sceglile sempre con cura. Evita immagini troppo esplicite e scegli quelle che raccontano anche qualcosa di te.

 

4. La conoscenza

Quale musica ti piace? Quali film o libri preferisci? Prima di arrivare a conclusioni affrettate cerca di conoscere meglio la persona che c’è dall’altra parte. Sii Social! Condividi con lui o con lei una notizia, un link, o un video su Youtube.

 

5. Cosa evitare
Per gli uomini il calcio, la propria madre, il lavoro e lo stress sono argomenti da evitare, le donne invece non dovrebbero parlare dei figli, della famiglia, o di moda. Cercate di essere recettivi: cosa piace all’altra persona?

 

6. L’ironia

Non prendetevi troppo sul serio. Il sorriso crea complicità e grazie a strumenti come la chat è possibile scherzare con l’altro in tempo reale.

 

7. Il mistero

Lascia sempre un po’ di mistero attorno a te! Le sorprese generano curiosità.

 

8. Il rispetto

Non essere invadente e rispetta i desideri e le richieste dell’altro. Il timore di un incontro reale possono spaventare anche le persone più sicure.

 

9. Il sesso

Parlare di sesso non sempre è tabu, gli uomini adorano parlarne e le donne stanno dimostrando un interesse sempre maggiore per il bondage e i sex toys, come dimostra l’attuale letteratura erotica. Ma non dimenticare di essere sempre galante!

 

10. L’incontro

Scegli con cura il luogo dove incontrarsi: è meglio una cena o un incontro in una stanza d’albergo a tema? Un fine settimana assieme o una mostra? Utilizza quello che hai sai dell’altra persona per sorprenderla e intrigarla!



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati