Luci colorate, bancarelle ricche di prodotti tipici e originali idee regalo, il tutto immerso in un’atmosfera soffusa e magica, quasi a trovarsi in una favola. Questo e tanto altro ancora aspetta chi vuole visitare i Mercatini di Natale di Villach, nota località a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Tre aree dedicate a oggettistica, gastronomia e prodotti artigianali locali vanno a soddisfare anche le richieste più difficili, il tutto immerso in un clima d’altri tempi. E per rilassarsi dopo lo shopping, le nuove KaerntenTherme di Warmbad-Villach, dove tutto sprigiona benessere e relax.
Sicuramente apprezzata sarà la cerimonia dell’Avvento Contadino del 23 dicembre, quando un piccolo Gesù Bambino arriverà in barca lungo la Drava a Villach accompagnato dai Re Magi e accolto da canti e rintocchi di campane. Da non dimenticare la pista di pattinaggio di ben 30 per 15 metri che, come ogni anno sarà allestita presso il municipio di Villach, sulla quale anche i meno esperti potranno dilettarsi in evoluzioni e riscaldarsi dal freddo invernale pattinando. Inoltre i più piccoli, oltre che divertirsi sui pattini e assaporare golosità e dolci locali, potranno visitare un piccolo zoo dove poter coccolare e accarezzare tanti simpatici animaletti tra cui coniglietti, cagnolini e pony.
I mercatini saranno aperti dal 16 novembre al 24 dicembre, dalla domenica al giovedì dalle 10.00 alle 19.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 20.00. Non solo Villach, in tutta la Regione saranno allestite bancarelle natalizie, come ad esempio al Ferien_Idyll Landgut Lindenhof a Bodensdorf (www.ferienidyll-lindenhof.at ). Le date e gli orari di apertura sono consultabili alla sezione eventi del sito della Regione di Villach www.region-villach.at .
Benessere e relax alle nuove KaerntenTherme di Warmbad-Villach.Per rigenerarsi dopo una giornata di shopping tra le vie delcentro storico di Villach, non c’è niente di meglio di una sosta alle nuove KarntenTherme diWarmbad-Villach, dove benessere e relax si coniugano a divertimento per tutta la famiglia. Tre aree persoddisfare le esigenze di ogni tipo di ospite. La zona “FUN” è dedicata a chi ama il divertimento senza però rinunciare al benessere, alle famiglie e anche ai più piccoli. A disposizione degli ospiti piscine, vasca idromassaggio termale, scivoli d’acqua e un divertente “Crazy River”, senza dimenticare la piscina sportiva di 25 metri posta al primo piano, che rappresenta una vera e propria sfida alle leggi della fisica! Per chi invece non rinuncia al fitness e al tenersi in forma, ecco la zona “FIT”: personale qualificato, consulenza sportiva individuale e test mirati, diagnostica sportiva, attrezzi di ultima generazione e un’ampia scelta di corsi saranno sicuramente apprezzati da tutti gli sportivi che desiderano alternare attività fisica al relax. Infine l’area “SPA” con il suo ampio centro benessere, dove saune e hammam aiuteranno gli ospiti a rilassarsi e a distendersi, facendo dimenticar loro pensieri e stress. Disponibili anche dieci diverse cabine luminose e curate nei minimi dettagli per massaggi e trattamenti mirati di bellezza. Da non dimenticare la possibilità di soggiornare presso l’esclusivo Hotel Karawankenhof, attiguo alle terme e completamente rinnovato, per passare un Natale totalmente immersi nel benessere.








