Grand Marnier porta a Milano lo stile parisien chic


Add to Flipboard Magazine.

A Milano fino al 25 novembre si respira l’aria di Parigi. Il capoluogo meneghino ospita ancora per pochi giorni Grand Marnier “à la parisiens chics” la nuova iniziativa creata da Grand Marnier, il celebre liquore a base di cognac e agrumi nato in Francia nel 1880 da un’idea della famiglia Marnier-Lapostolle. A partire dalle 19 il Jazz Cafè, il Ricci, l’Ama.mi, il Noon e il Just Cavalli danno vita a un’esperienza unica che porta in Italia le atmosfere sofisticate ed eleganti della capitale francese. Tra installazioni del giovane designer emergente Gio Tirotto che rivisita i luoghi simbolo di Parigi e Grand Marnier e uno staff con un outfit interamente ispirato allo stile francese, spicca il colore rosso che riprende le cromie dell’iconica bottiglia Cordon Rouge, la prima e più celebre versione di questo distillato. Protagonisti di Grand Marnier “à la parisiens chics” sono i tre cocktail a base di Grand Marnier: la novità glamour Grand Passion – che unisce Grand Marnier al frutto della passione, Grand Rouge – un audace accostamento dolce e sour e Grand Marnier Cosmo – un classico in grande stile con un inaspettato twist ai mirtilli. Creazioni esclusive per scoprire il distillato in una veste nuova che ne esalta tutti gli aromi e le note di gusto. Grand Marnier “à la parisiens chics” è un’occasione unica per lasciarsi ispirare dallo stile parigino grazie agli allestimenti creati ad hoc e al gusto inconfondibile di un liquore simbolo di una nazione e della sua storia.

 

I nuovi cocktail Grand Marnier

 Grand Passion: 4 cl di Grand Marnier, succo di pompelmo, frutto della passione, zucchero di canna e lime

Grand Rouge: 4 cl di Grand Marnier, purea di fragole, succo di pompelmo, sweet&sour (miscela di acqua, zucchero succo di limone e lime)

Grand Marnier Cosmo: 4 cl Grand Marnier, 3 cl di succo di mirtillo, lime

 

Grand Marnier

 

Creato nel 1880 da Louis-Alexandre Marnier-Lapostolle, Grand Marnier Cordon Rouge è un blend di cognac attentamente selezionati, invecchiati in botti di rovere, e di un raro tropicale frutto delicatamente profumato, l’arancia citrus bigaradia. Divenuto nel corso degli anni uno dei liquori più consumati nei bar e nei salotti più raffinati di Europa e nord America oggi Grand Marnier è l’ingrediente ideale per cocktail e long drinks così come è perfetto bevuto liscio oppure on ice.

Grand Marnier è prodotto dalla Marnier-Lapostolle, azienda oggi guidata dalla quinta e sesta generazione della famiglia del fondatore; Jacques Marnier Lapostolle è il Chairman of the Board. Con il 90% della produzione venduta in oltre 150 Paesi al di fuori della Francia, Grand Marnier è da più di 25 anni il liquore francese leader nell’export. Secondo il magazine Impact Grand Marnier si colloca fra i maggiori 100 brand internazionali di premium spirits ed è la terza marca di liquori più commercializzata al mondo, con una bottiglia venduta ogni 2 secondi.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati