“Provato per voi” – Un elisir di giovinezza: Damascus Rose Antioxidant oil di Badger Balm


Add to Flipboard Magazine.

Un tuffo in una lussuosa fragranza alla rosa, dolce e sensuale, una coccola per la pelle che risponde dalla prima applicazione risplendendo di nuova luce.

L’olio alla Rosa damascena di Badger Balm è una vera e propria seduta-trattamento per la pelle del viso.

Ho provato personalmente per voi questo elisir, perché è così che mi sento di poterlo chiamare!, e ne sono entusiasta. Non si tratta di un semplice olio idratante, bensì di un prodotto multi funzione che la mia pelle ha accettato di buon gradimento sin dalla prima goccia.

Damascus Rose Antioxidant oil è un olio voluttuoso, antiossidante ed estremamente riparatore per la pelle.

Idrata in profondità e non unge, al contrario di molti sieri ed altri trattamenti della stessa famiglia a base oleosa. Formulato nel pieno rispetto dei principi Badger Balm è un prodotto di cui non farò più a meno.

Ho iniziato ad utilizzare due gocce di questo olio un mese fa, ogni sera dopo la doccia calda o la rimozione del trucco; è sufficiente pochissimo prodotto, infatti, da far scaldare fra le dita e massaggiare con un leggero movimento circolare, dall’interno verso l’esterno del viso.

Il primo impatto è quello con la fragranza delicata e leggera, dettaglio importante in aromaterapia, che suggerisce anche gli ingredienti principali di questo estratto: nelle note di testa spiccano la lavanda maillette e la camomilla, lenitive e rilassanti, per poi seguire col cuore, l’elegante rosa damascena, lenitiva e schiarente; a chiudere è il fondo con le note di olivello spinoso e melograno, noti il primo come astringente ed il secondo per la sua funzione anti-radicali liberi.

L’utilizzo è molto semplice ed ha soppiantato tutte le mie creme trattamento notte, poiché ho visto risultati interessanti: epidermide compatta e luminosa, dalla quale sono scomparsi anche spiacevoli arrossamenti.

Ho provato l’applicazione al mattino e la sconsiglio nel caso utilizzaste fondotinta a base d’acqua, in quanto in contrasto con la formulazione del trattamento.

I prodotti Badger Balm non contengono sostanze chimiche nocive, materiali sintetici, parabeni o altri ingredienti di dubbia origine; sono, invece, certificati biologici e vantano oli freschi, cere bio, burri esotici, estratti vegetali di oli essenziali puri.

Badger’s è un’azienda a conduzione familiare americana (New Hampshire) nata nel 1995 proprio nella cucina della loro casa di Ashuelot. La missione dei Badger’s è di creare prodotti protettivi e curativi.

Badger’s è certificata USDA (United States Department of Agricolture).

Ingredienti: *Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, *Adansonia Digitata (Baobab) Oil, *Punica Granatum (Pomegranate) Oil, Essential Oils of *Lavandula Angustifolia (Lavender), *Rosa Damascena (Rose Otto), and *Anthemis Nobilis (Roman Chamomile), and CO2 Extracts of *Rosa Canina (Rosehip), *Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn), and *Calendula Officinalis (Calendula).

*= USDA Certified Organic

Potete trovare questo olio e molti altri prodotti biologici sul sito EccoVerde, che propone e vende articoli per la cura personale e per la bellezza di oltre trenta case produttrici internazionali. Grazie agli acquisti virtuali, su Ecco Verde è possibile acquistare importanti marchi di difficile reperibilità come Everyday Minerals (USA) Badger Balm (USA), Lily Lolo (AUS) o Pure Halal Beauty (UK).

Oltre a proporre una facile operabilità online, Ecco Verde offre la massima trasparenza e serietà: aspetti molto importanti in un momento in cui anche molti produttori convenzionali subiscono l´onda di tendenza dei “cosmetici naturali” ed etichettano i loro prodotti come naturali, abusando del significato reale del concetto. La parola “naturale” viene infatti troppo e troppo spesso utilizzata, ma non ne viene rispettato il significato. Forse non tutti sanno che spesso un prodotto è etichettato come “naturale” anche se questo contiene una piccolissima percentuale di ingredienti vegetali o organici, sostanze che vengono semplicemente incorporate in una base di cocktail chimici contenenti, ad esempio, formaldeide come conservante, polietilenglicole come emulsionante, profumi artificiali, oli siliconici come stabilizzatori, … – L’elenco degli ingredienti pericolosi nei prodotti cosmetici convenzionali è senza fine. E anche se questi ingredienti non hanno sempre un sospetto cancerogeno o allergico riconosciuto, hanno comunque un impatto ambientale severamente dannoso.

Sara Spadiliero



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati