Il piacere di una gara di golf anche in inverno


Add to Flipboard Magazine.

Per gli appassionati di golf non c’è nessun bisogno di rinunciare allo “swing” nei mesi invernali: i resort che fanno parte di Tschuggen Hotel Group continuano ad offrire il piacere del golf anche durante la stagione fredda, sia con il torneo che si svolge sul lago ghiacciato di Arosa, tra le montagne del Grigioni, sia nei campi intorno ad Ascona che il clima mite del Lago Maggiore mantiene sempre verdi.

Torneo di golf invernale ad Arosa

Giocare a golf sulla “coperta ghiacciata” che si stende sul lago Obersee ad Arosa è un’esperienza davvero unica. La coltre di ghiaccio si trasforma in un campo da golf e le palline, in questa occasione di colore rosso, si stagliano sulla distesa bianca. Se non si teme il freddo, questa è l’occasione perfetta per assecondare la passione per il golf, anche in inverno. Il 22° Torneo di Golf invernale di Arosa si terrà il primo fine settimana di febbraio. Una gara sulle nove buche si giocherà sia il sabato sia la domenica.

 

Winter golf sul Lago Maggiore

Mentre la maggior parte delle regioni svizzere sono coperte da una coltre di neve, in Canton Ticino i golfisti possono godere di temperature miti e di campi sempre verdi per tutta la stagione invernale. Due famosi campi da golf 18 buche si trovano vicino ai due alberghi che fanno parte di  Tschuggen Hotel Group. Uno è il Golf Club Patriziale di Ascona che, affacciato sul lago e circondato da montagne, è uno dei campi più interessanti della Svizzera. Inoltre, a sole poche miglia da Ascona, a Losone, si trova il Gerre Golf Club che, articolato fra innumerevoli massi, laghi e collinette, è una  vera sfida sportiva anche per i golfisti più talentuosi.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati