Tulipani a Corte presso il Castello di Govone, 24 marzo


Add to Flipboard Magazine.

govoneOgni anno, il Parco del Castello Reale di Govone in Piemonte ospita la splendida fioritura di tulipani selvatici Tulipa oculus solis Saint-Amans festeggiata con la manifestazione Tulipani a corte, realizzata dal Centro Culturale “Govone e il castello”in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Ovunque, nei vasti spazi ariosi del percorso, si respira una magica atmosfera, che richiama gli antichi fasti di inizio Ottocento, quando il castello era la residenza prediletta del Re Carlo Felice di Savoia e della Regina Maria Cristina, alla cui corte, negli sfarzosi appartamenti reali, si susseguirono solenni ricevimenti di illustri personaggi. Il Castello é stato inserito dalla Regione Piemonte nel circuito delle Residenze Reali, riconosciute dall’Unesco nel 1997 quale “patrimonio artistico e culturale dell’umanità”.

Nella storica e affascinante cornice, il 24 marzo si festeggia dunque l’inizio della primavera con romantiche passeggiate tra le fioriture spontanee, accompagnate da musica d’epoca, mostra d’antiquariato e bigiotteria anni cinquanta, spettacoli all’aperto per bambini, sfilate di figuranti in costume, visite guidate al castello . Ai visitatori sarà offerta la possibilità di pranzare nel parco, per goderne la serena bellezza, mentre omaggi floreali, dolci assaggi, degustazioni di vini e di prodotti tipici allieteranno la giornata. L’evento verrà ricordato con emissione di annullo filatelico.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati