Pelle secca: bella e “impossibile”


Add to Flipboard Magazine.

crema pelli secche (2)La Pelle Secca è spesso anche la più bella: fine, trasparente, luminosa. Purtroppo è anche molto delicata e fragile, si screpola facilmente, si irrita e “tira”, in quanto difetta di un manto idrolipidico protettivo. Tende ad invecchiare precocemente, perché la carenza del film idrolipidico fa sì che tutti i movimenti e le espressioni del viso scavino più facilmente le rughe su una superficie poco “lubrificata”. Inoltre , confrontata con pelli grasse, genera più cellule morte che tendono ad asfissiarla. Una pelle tendenzialmente secca necessita quindi di essere pulita, nutrita ed idratata con particolare generosità.
Vi consigliamo di evitare: una pulizia imperfetta o aggressiva, l’atmosfera secca degli ambienti troppo riscaldati (ricordare di mantenere sempre pieni gli umidificatori dei termosifoni di casa), l’aria condizionata mal regolata, l’esposizione esagerata ai raggi solari.
E’ bene detergere sempre accuratamente l’epidermide; una o due volte la settimana applicate una maschera adeguata.
Quando la temperatura è particolarmente bassa, sovrapporre 2 creme diverse (un’idratante ed una nutriente).Al sole proteggere sempre la pelle con buoni prodotti. La Natura ci fornisce gli strumenti migliori. Ecco qualche consiglio: latte al propoli http://www.cosmeticanaturale.eu/catalogo_prodotti/latte_alla_propoli_ml_125.html  o il latte alla rosa e fiordaliso http://www.cosmeticanaturale.eu/catalogo_prodotti/latte_alla_rosa_e_fiordaliso.html

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati