Archivio

News

Gli ultimi articoli pubblicati

“La bellezza ci salverà’” concerto per Federico Fellini e Tonino Guerra

“La bellezza ci salverà’” concerto per Federico Fellini e Tonino Guerra
Add to Flipboard Magazine.

PIOVANSabato 27 Luglio 2013, alle ore 21:30, Santarcangelo di Romagna, la Città dei Teatri, si trasformerà per una sera in un fantastico set cinematografico a cielo aperto allestito in Piazza Ganganelli, all’ombra dell’Arco trionfale dedicato a Papa Clemente XIV.
La serata sarà interamente dedicata a Federico Fellini e a Tonino Guerra, dei quali ricorrono proprio quest’anno delle significative ricorrenze.
L’Orchestra Italiana del Cinema, prima compagine sinfonica italiana specializzata nell’interpretazione ed esecuzione del repertorio della musica per film, si esibirà in una carrellata di mitiche colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano ed internazionale.
Special-guest della serata sarà il Maestro Nicola Piovani, premio Oscar per la migliore colonna sonora con il  film “La Vita è bella” di Roberto Benigni, sovente protagonista alla direzione dell’Orchestra Italiana del Cinema in occasione di   emozionanti concerti che lo vedono dirigere le sue colonne sonore incise per Federico Fellini, Roberto Benigni, Nanni Moretti, Giuseppe Tornatore, Mario Monicelli e i fratelli Taviani.
L’atmosfera della serata sarà resa ancora più fantastica ed emozionante dallo scorrere delle immagini dei film sulla facciata dei principali palazzi della piazza, spettacolari affreschi multimediali che incanteranno tutto il pubblico presente per la loro forza espressiva ed evocativa.
Musica e immagini si fonderanno così insieme dando vita ad un intenso susseguirsi di quelle sensazioni che solo il cinema può dare, &n! bsp; ren dendo unica ed emozionante l’esperienza per lo spettatore amplificata dalla magia e la poesia che sprigiona da ogni singolo mattone della cittadina romagnola.
All’interno della piazza verrà creata una platea di circa 3.500 posti a sedere in intima configurazione teatrale, al fine di rendere eccezionalmente confortevole la visione anche dai posti più laterali e retrostanti.

redazioneBonVivre

Articoli correlati

Lascia un commento

Read also x