BB = Brigitte Bardot? No BB cream!


Add to Flipboard Magazine.

SENSIBIOIn estate anche la pelle ha voglia di spogliarsi ma soprattutto io ho meno voglia di passare minuti preziosi a spalmare prodotti di ogni sorta. La beauty routine deve essere più snella e fresca. Mi sono innamorata da subito delle BB cream, le novità degli ultimi anni, creme ‘all purpose’ ossia dai diversi trattamenti in un unico prodotto. L’anno scorso vi ho parlato in maniera entusiastica di HydraChrono+ Teinté di Lierac e confermo il giudizio positivo ma da alcuni giorni ho provato con grande soddisfazione anche Sensibio AR BB cream di Bioderma. Come sapete sono una vera fan di questo marchio francese e la prova della BB ha confermato le mie certezze. Non fatevi ingannare dal fatto che sia inserita nella linea per pelle con couperose, significa solo che la texture è più coprente e che il suo potere normalizzante e lenitivo è più accentuato, ma può essere utilizzato anche da chi non presenta rossori accentuati, come la sottoscritta, che però non ha la pelle uniforme e quindi chiede ad una crema colorata di uniformare l’incarnato. In più questa BB non solo idrata ma ha un pigmento colorato molto luminoso che dona un effetto sano e abbronzato anche senza l’aggiunta di fard o terra. Plus irrinunciabile, il fattore di protezione 30 che la rende adatta anche alle giornate all’aperto senza rischiare la formazione di macchie e discromie, abbastanza tipiche dopo i 40 a causa di una diversa produzione della melanina. E poi si sa, il sole invecchia la pelle e la protezione è consigliata anche per chi faccia solo un tratto di strada a piedi o in motorino per andare al lavoro. I raggi UV infatti sono sempre più aggressivi e insidiosi. E’ disponibile in due varianti di colore, chiara e scura ma si adatta molto bene all’incarnato sottostante.

In un’unico gesto di pochi secondi quindi si ottengono molteplici effetti, mentre per le persone che soffrono di rosacea e couperose questa crema esercita un vero e proprio trattamento normalizzante in quanto il brevetto Rosactiv ® è in rado di inibire la sintesi del VEGF, il fattore di crescita dell’endotelio vascolare, responsabile proprio della comparsa del rossore.

In Italia si stima che la couperose sia appannaggio del 10% della popolazione e che non risparmi nemmeno il sesso maschile che ne presenta le forme più gravi.

L’applicazione è semplicissima, la texture perfetta e soprattutto non è grassa e quindi non lascia la pelle lucida (cosa che mi succede con altri prodotti), infine, si strucca in pochi secondi molto agevolmente, ovviamente meglio ancora se con la fantastica Acqua Micellare Sensibio (tappo rosa) alla quale non potrò mai rinunciare.

Johann Rossi Mason



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati