Movida. Le belle di notte


Add to Flipboard Magazine.

AmsterdamInsegne luminose, musica, locali di cabaret e jazz, atmosfere romantiche, mercatini all’aperto e club esclusivi. Amanti della vita notturna, Business Insider ha scelto per voi le  città che di notte diventano le più iconiche e belle del mondo. Ecco le prime. Il nostro tour parte da Amsterdam, città che vanta un altissimo numero di visitatori all’anno. Nonostante sia nota soprattutto per il suo famosissimo quartiere a luci rosse, questa città ha molto altro da offrire: più di 1.500 locali e bar, 1.000 ristoranti e ben 36 discoteche. Passeggiando per le vie del centro, tra gli edifici storici potreste riconoscere The Movies, un cinema d’epoca che risale al 1912, e Paradiso, uno dei centri culturali più frequentati dagli amanti della musica contemporanea, fondato nel 1968. Si tratterebbe di una chiesa sconsacrata dove potrete assistere a performance musicali nella Main Hall o ballare a perdifiato nelle serate in cui l’edificio si trasforma in discoteca. Se desiderate un posto in cui degustare birre, grappe e liquori, il Wynand Fockink farà al caso vostro. Dal 1679, il fondatore di questa distilleria e i suoi discendenti, continuano a specializzarsi nella produzione di liquori, alla quale si può assistere, partecipando ad uno speciale tour guidato.

parigiLa prossima tappa è la Ville Lumière, Parigi, sinonimo di Moulin Rouge. Anche se un po’ scontato, il cabaret più famoso della città rimane simbolo di eleganza, fascino ed allegria. Dal 1889 ha affascinato artisti come Toulouse-Lautrec e ispirato moda e cinema. Oggi potrete partecipare ad una serata a tema, scegliendo la vostra cena da raffinati menù. Potrete inoltre fare shopping nelle esclusive boutiques e assistere ad esibizioni di danza e, naturalmente, di cabaret.

 

 

 

romaA chi sogna di incontrare personaggi famosi di Hollywood è consigliata una capatina al Club Silencio, il nightclub segreto di David Lynch, regista, produttore cinematografico e premio Oscar per Mulholland Drive, destinato a per pochi eletti, ma che dopo mezzanotte apre le porte al pubblico, se riuscirete ad entrare. In questa classifica l’Italia non poteva proprio mancare: Roma, la città eterna, da il massimo dopo mezzanotte, con discoteche aperte fino alle prime ore del mattino e bar in cui gustare ottimo vino e cocktails, accompagnati da sottofondi musicali d’eccellenza. Gregory’s è uno di questi, immerso proprio nel cuore della città, famoso per le esibizioni di jazz. Mentre a Roma una sosta a Il Piccolo è perfetta per riposare dopo una giornata da turista, a Las Vegas non ci si può assolutamente fermare, nemmeno per dormire. las vegasLa Sin City d’America pullula di discoteche, bar e casinò dalle insegne luminose. L’Hotel e casinò The Cosmopolitan vi offrirà una nottata indimenticabile, avrete solo l’imbarazzo della scelta: hammam, spa, piscine, ristoranti, negozi e addirittura una cappella in cui sposarsi (just in case).. e se ancora non vi bastasse, la discoteca PURE, con la sua terrazza panoramica, vi garantisce una vista mozzafiato sul centro della città. Per la nostra ultima tappa voliamo dall’altra parte del mondo, direzione Oriente, la caotica Hong Kong ci aspetta.

 

honhkongI mercati all’aperto offrono tantissimi modi per passare la serata, ottimi per trovare il piccolo souvenir che cercavate, questo è il posto giusto per una semplice passeggiata o per uno spuntino di mezzanotte. L’aria al Temple Street Night Market è deliziosamente satura dei profumi e degli odori più disparati: spezie, carne, zuppe, frutti dall’aspetto insolito… il vero paradiso per gli amanti dello Street food! Se non riuscite a star lontani dalla pasta però  in Shelly Street e Hollywood Road potrete trovare tutti i tipi di cucina, dall’italiana al thailandese e al messicano. Nella zona Lan Kway Fong si susseguono club a non finire, musica dal vivo e cocktail per tutti! Il budget qui non è un problema, ci sono locali per tutte le tasche. Dai più frequentati ed economici, ai più esclusivi, che vantano spesso una vista panoramica sulla città di notte. Ogni destinazione potrebbe diventare ancora più particolare se vista di notte, consultate guide o lasciatevi trasportare dal momento nei luoghi che vi incuriosiscono di più ma, la cosa più importante..tenete sempre sott’occhio i vostri valori…. divertitevi!

Jaranan Cucco



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati