16mila download per ‘Mammissima’


Add to Flipboard Magazine.

MAMMESecondo una ricerca condotta dalla Società Italiana di Pediatria, infatti, il 56% delle donne italiane cerca sul web informazioni per la salute del proprio figlio. Ma le donne, connesse tramite pc e smartphone cercano in Rete anche idee per i pasti e consigli nutrizionali corretti.  A questa esigenza risponde una nuova app, lanciata da Coop la scorsa Festa della Mamma e che ha raggiunto i 16mila download ‘Mammissima’. Numeri che descrivono come sia ormai fondamentale promuovere corretti stili di vita per l’infanzia attraverso le nuove tecnologie.  Cosa preparare per la cena del bambino? Come organizzare i giochi durante il pomeriggio? Quali accortezze adottare a tavola per evitare episodi di allergie alimentari? Mammissima risponde alle domande che, quotidianamente, tutte le mamme si pongono. In questo modo i genitori possono consultare diverse informazioni pensate appositamente per lo sviluppo del bambino. Indicazioni raggiungibili con un semplice click e molto apprezzate, L’app, realizzata in collaborazione con gli specialisti – nutrizionisti e pediatri – che collaboranocon il portale Alimentazione Bambini, offre un servizio sempre alla portata di tutte le mamme che desiderano essere aggiornate sulle ultime informazioni scientifiche e sulle indicazioni degli esperti.

La giornata alimentare dei bambini, esattamente come quella degli adulti, deve essere suddivisa in 4-5 pasti e le calorie ripartite in modo equilibrato per garantire un corretto apporto di tutti i nutrienti.

Oltre alle quantità, è però importante mantenere un elevato standard di qualità degli alimenti. Per questo su alcuni prodotti a marchio Coop compare un bollino appositamente creato per evitare che gli stessi – ricchi in zuccheri e grassi in quantità che suggeriscono un consumo prudente – compaiano troppo frequentemente nella dieta dei più piccoli. La nuova app aiuta le mamme e perché no anche i papà a destreggiarsi in maniera semplice nelle centinaia di informazioni per la corretta crescita dei bambini.

 

Johan Rossi Mason



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati