Snaidero si aggiudicano il decimo Good Design Award con Borad, la nuova cucina disegnata da Pietro Arosio
Dal 1950, il premio più prestigioso del mondo in materia di nuovi prodotti di design e grafica è organizzato ogni anno dal Museo di architettura e design del Chicago Athenaeum. A concorrere per questa premiazione oggetti e prodotti di ogni settore, dall’elettronica ai prodotti per bambini, provenienti da ogni angolo del mondo. Giudicati in base ad altissimi standard, quest’anno i progetti presi in considerazione erano oltre 700, ma ad aggiudicarsi il premio come miglior oggetto di design è stata la cucina “Board”, creata da Snaidero, azienda italiana leader nella produzione di mobili da cucina dagli anni ’60.
Per la decima volta, dal 1996, Snaidero riesce nuovamente a conquistare la giuria, presentando una penisola attrezzata, che nonostante la sua semplicità concentra tutte le funzioni di cui una cucina deve disporre: preparazione, cottura e lavaggio. Anche se essenziale, la sua struttura è un punto di forza: in quanto autoportante consente una libertà di muoversi senza precedenti.
Una soluzione che ridefinisce gli spazi in cucina, inserendosi perfettamente in ambienti moderni adatti all’evoluzione degli spazi abitativi e alle esigenze delle giovani famiglie di domani.
Jiranan Cucco