Un toccasana realmente alternativo alle comuni emulsioni chimiche industriali. Si tratta dell’Unguento Piedi al Karitè. Composto da Oli, Burri ed Estratti Vegetali, l’Unguento Piedi al Karitè de I Provenzali è unico nel suo genere. E’ superconcentrato, ha una composizione per il 97% fatta di ingredienti “attivi” ed è totalmente privo d’acqua per una formula attiva al 100%, senza eccipienti e tensioattivi petrolchimici.
La sua composizione da burro lo rende un efficace emolliente per l’epidermide perché ridona elasticità e morbidezza alla pelle di gambe e piedi, in special modo nelle zone soggette a callosità. La sua formula specifica per il trattamento di piedi e gambe è stata realizzata inserendo Oli Essenziali di Mentolo ed Eucaliptolo per un effetto defaticante, sgonfiante e antiodore grazie all’aggiunta di Olio Essenziale di Timo.
L’albero del Karité è una pianta africana già conosciuta nell’antichità come Albero della Giovinezza e della Salute che produce una noce dalla quale, attraverso un complesso e laborioso processo di macerazione, si ottiene un unguento (o burro) le cui proprietà sono da secoli riconosciute dalle popolazioni africane, che da sempre lo utilizzano per nutrire la pelle e proteggerla dal sole e dagli agenti atmosferici.








