“CONCERTO DI GALA” a Padova


Add to Flipboard Magazine.

MariannaPrizzonSopranoItalia, Padova. Sarà ancora grande musica allo Studio Teologico del Santo a partire da domenica 26 ottobre alle 17 con la Rassegna Musicale “Città di Padova” organizzata da I Musici Patavini in collaborazione con il Comune di Padova, giunta alla sua diciannovesima edizione. E anche per quest’anno i pomeriggi musicali al Santo vedranno la partecipazione di artisti internazionali alternati dai talenti del panorama classico locali per una serie di tre concerti che per avranno luogo sempre allo Studio Teologico il 16 e il 23 novembre.

L’apertura del 26 ottobre sarà affidata a due delle più belle voci del panorama lirico: il tenore Rodrigo Trosino, ambasciatore della musica italiana nel mondo e il soprano Marianna Prizzon, che ha debuttato  nel 2002 al fianco di Luciano Pavarotti con l’Orchestra Sinfonica Italiana al Grimaldi Forum Monte Carlo.

Il loro “Concerto di Gala” sarà il modo migliore di accogliere tutto l’affezionato pubblico dello Studio Teologico del Santo in un concerto che proporrà nella prima parte le arie più conosciute dalle opere Mozart, Verdi, Puccini, Donizetti come “Ah chi mi dice” da Don Giovanni, “La donna è mobile” da Rigoletto, “O mio babbino caro” da Gianni Schicchi, “Una Furtiva Lagrima” da Elisir d’Amore, “Brindisi” da Traviata. Nella seconda parte il tenore Rodrigo Trosino e il soprano Marianna Prizzon proporranno alcune arie tra le più amate dal pubblico come “Lolita”, detta anche Serenata Spagnola di Buzzi Peccia, “Il Bacio”  di Arditi  e altre arie del repertorio operistico del novecento.

RodrigoTrosinoTenoreTenore italomessicano, Rodrigo Trosino si è laureato in studi teatrali in Messico nel 2000 presso il “Centro di Educazione Artistica Televisa” (C.E.Al in citta del Messico, e svolge una costante attivita dal 1999 al 2008 come attore di prosa con diverse opere classiche di Moliere, Shakespeare, Tennesse Williams, Oscar Wild, Juan Rulfo. Allo stesso tempo, ha iniziato la sua formazione musicale presso la “Scuola libera di Musica” e la guida del Maestro Baritono Arturo Nieto. Nel 2014 è stato proposto per il Rotary club di Cittadella, Italia, come “I nuovi talenti 2014” suggerito dal Gran Tenore Gianfranco Cècchele. Nel 2013 è stato vincitore del “Song Price” al concorso internazionale di opera “Maria Kraja” a Tirana, Albania, con la canzone “Granada” del autore Agustin Lara.

Marianna Prizzon, nata a Trieste, durante gli studi — Facoltà di Psicologia e di Musicoterapia – studia canto col mezzosoprano Mirna Pecile, diplomandosi cum laude e ottenendo una borsa di studio presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste. In seguito si è perfezionata coi Maestri Leone Magiera e Mauro Trombetta alla Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro — Venezia. Ha studiato con artisti di chiara fama come Luciano Pavarotti, Renata Scotto, Katia Ricciarelli, Raina Kabaivanska, Antonietta Stella, Lella Cuberli, Renato Bruson, Ernesto Palacio, Marcello Giordani, Lucia Mazzaria, Marta Lantieri, Vito Maria Brunetti, Edda Moser e Gerd Uecker. E’ fra i vincitori del Conocorso Internazionale di canto Mario Lanza (anno 2008) e premiata con una borsa di studio fra 990 corsisti all’Università Mozarteum di Salisburgo (anno 2011).



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati