La Fiera delle Parole a Padova


Add to Flipboard Magazine.

fiera paroleItalia. Dal 7 al 12 ottobre, torna a Padova l’ottava edizione della kermesse, nata dalla  collaborazione  con l’ Associazione culturale “Cuore di Carta”  presieduta dalla stessa ideatrice Bruna Coscia, e con il Comune di Padova

Il calendario della manifestazione di quest’anno è sempre più ricco di appuntamenti e di offerte culturali aperte gratuitamente al pubblico. A fare da suggestivo scenario alla giornata inaugurale del festival letterario, il Palazzo della Ragione dove, dopo la cerimonia di apertura, Marino Sinibaldi intratterrà i presenti conversando con Dario Vergassola e Sergio Staino sul ruolo fondamentale della cultura nella vita quotidiana. Alle 19.00 della stessa giornata, Andrea De Carlo  leggerà alcune pagine del suo ultimo libro ” CUORE PRIMITIVO”  per poi concludersi alle 21.00 con il maestro Uto Ughi che, intervistato da Gian Antonio Stella,  parlerà del suo libro ” Quel diavolo di un trillo” nel quale rivela per la prima volta al pubblico la  propria  esperienza umana e professionale di grande violinista di fama mondiale.

Nei giorni a seguire si avvicenderanno scrittori, artisti, registi, cantanti per un totale di 150 incontri i cui temi salienti saranno, oltre alla letteratura, la scienza, la filosofia, la musica ed il cinema fino ad arrivare alla serata conclusiva con  Francesco Piccolo, che presenterà il suo libro vincitore del premio Strega 2014 “Il desiderio di essere come tutti”.

La Fiera sarà  un’ ottima occasione non solo di arricchimento culturale ma anche per scoprire e riscoprire alcuni dei siti più belli della città del “Santo”.

Il programma completo della manifestazione sul sito http://www.lafieradelleparole.it/

Emanuela Nicolini

 

One Response to La Fiera delle Parole a Padova

  1. Pingback: La Fiera delle Parole a Padova | TI-News



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati