Monte-Carlo Polo Cup 2015. Al via uno degli appuntamenti più prestigiosi al mondo


Add to Flipboard Magazine.

Monte CarloDal 2 al 5 luglio prossimo si accendono i riflettori sul Principato di Monaco per il tradizionale appuntamento con la Monte-Carlo Polo Cup 2015, esclusivo evento annuale che vede come protagonista assoluto il prestigioso sport del Polo.

monte carlo cupSi tratta di un gioco antichissimo, già nel 700 a.C. un poeta persiano narrava di una partita disputata tra il re Afrasyab ed il principe Siawusch. Allora come oggi, durante una partita di polo due formazioni di quattro giocatori, in sella a cavalli e muniti di stecche di bambù, si fronteggiano con l’obiettivo di mandare in goal una palla di legno attraverso due pali. In campo, i giocatori spesso raggiungono i 70 chilometri all’ora di velocità, eseguendo rapidi cambiamenti di traiettoria, il che rende questo sport equestre particolarmente emozionante per gli spettatori.

La manifestazione si pone l’obiettivo di offrire ai partecipanti 4 giorni di interessanti competizioni sportive alternate a eleganti eventi mondani, nel pieno rispetto della rinomata e tradizionale ospitalità monegasca. Lo straordinario contesto geografico del Principato, tra alture e una vegetazione lussureggiante, farà da originale cornice a questo attesissimo appuntamento.

Non si tratta però solo di un’importante ‘vetrina’ internazionale, ma di un evento sportivo per professionisti, classificato handicap 10, che vedrà sfidarsi giocatori di alto livello su un campo leggermente più corto rispetto a quello standard previsto dalle regole del Polo.

Per venerdì 3 luglio, presso la Piazza del Casinò, è in programma la sfilata dei cavalieri che farà da battistrada alla manifestazione. Oltre alla sua natura di evento sportivo, la Monte-Carlo Polo Cup rappresenta anche l’occasione per vivere in prima persona l’inconfondibile stile di vita del Principato.

La competizione vera e propria si terrà invece  sul campo della lussuosa proprietà privata Domaine de Vire-Vent, immersa nella campagna monegasca; qui i partecipanti potranno godere di un’atmosfera particolarmente raffinata. Il pubblico potrà invece assistere alle partite, che si giocheranno ogni giorno nel tardo pomeriggio, comodamente seduti sotto una tensostruttura collocata lungo il campo, dotata anche di “Area VIP”. Un curato servizio catering permanente garantirà a questo evento sportivo e mondano un accogliente ambiente ‘da club’.

Ci si potrà inoltre rilassare passeggiando al Villaggio VIP situato nelle vicinanze del campo e articolato intorno ad un tendone centrale dotato di bar. Quest’area è stata progettata per offrire agli spettatori della Monte-Carlo Polo Cup una zona “Tempo Libero e Servizi” in linea con lo spirito del Polo e l’arte di vivere del Principato. Sabato 4 luglio, poi, proseguiranno i festeggiamenti grazie al “Team Party” che si terrà sul campo da gioco. In questa incredibile ambientazione naturale, si avrà la possibilità di ammirare il tramonto, cenare per poi scatenarsi sulla pista da ballo che verrà allestita proprio sotto il cielo stellato.

Domenica 5 luglio andranno invece in scena i momenti salienti della gara sportiva con la disputa della semifinale e della finale, intervallate da un elegante Concorso riservato ai Cappelli delle Signore presenti, sotto la presidenza dalla Camera della Cultura Monegasca, che precederà la cerimonia di consegna del trofeo.

Come da tradizione, la serata di chiusura della Monte-Carlo Polo Cup, prevede infine una cena di gala che si terrà intorno alla laguna del resort Monte-Carlo Bay, durante la quale sono in programma vari momenti di intrattenimento come ad esempio una sfilata di moda con le creazioni di un designer di fama internazionale.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati