MAD Zone ci porta nel meraviglioso mondo di Alice


Add to Flipboard Magazine.

mad-zoneSe volete rivivere le suggestive atmosfere del romanzo di Lewis Carroll, per la Vogue Fashion’s Night Out milanese del 22 settembre, non perdetevi l’iniziativa realizzata da un gruppo di stilisti emergenti a  MAD Zone, uno spazio creativo che va oltre il concept store .

Immaginate di cadere improvvisamente come l’Alice di Lewis Carroll nella tana del Bianconiglio, ed essere travolti nel magico mondo del Paese delle Meraviglie dove incontrare  gatti con sinistri sorrisi, prendere il thè con strambi personaggi e giocare a croquet con regine iraconde. È questa la geniale idea di Tania Mazzoleni e Anna Mastropietro le due fondatrici di MAD Zone, nuovo spazio creativo di Milano, un laboratorio di innovazione che supera l’idea di concept store. All’interno di questo spazio creativo – situato a Brera nel cuore di Milano – stilisti emergenti, giovani artisti e talentuosi designer sono stati invitati a sfogare tutta la loro creatività visionaria per rendere omaggio al romanzo che più di ogni altro ha saputo stimolare la nostra immaginazione e che proprio quest’anno celebra i suoi primi 150 anni di vita.

L’evento si terrà in concomitanza con la prossima Vogue Fashion Night’s Out, l’appuntamento milanese che da sette anni a questa parte ci offre alcune tra le iniziative maggiormente interessanti nel mondo del fashion e del design. I visitatori potranno passeggiare tra le più rappresentative boutique cittadine che addobbano il famoso quadrilatero della moda – aperte per l’occasione fino alle 23.00 – e partecipare a eventi mondani come cocktail party e DJset, nonché sfilate e rappresentazioni che raccontano la moda dal Medioevo ai giorni nostri. Verrà inoltre allestita una mostra – assieme ad Expo 2015 e in collaborazione con l’associazione di Via Montenapoleone – per celebrare i 50 anni di Vogue Italia, in cui saranno esposte celebri fotografie che ritraggono modelle con abiti e accessori provenienti dalle più note griffe milanesi che hanno fatto la storia della moda.

mad-zone2Un miscuglio di passato e presente, tradizione e innovazione che non poteva cogliere impreparati quella fucina di talenti emergenti che è MAD Zone. Durante la Vogue Fashion Night’s Out, nello store di Via Brera 2, a partire dalle ore 19.00, verrà allestito uno spazio ispirato al mondo fantastico creato da Carroll, un luogo magico dove le famose 6 cose impossibili immaginate dalla piccola Alice possono diventare realtà.

Mentre l’artista berlinese Crin metterà la sua street art a disposizione dello store, la flower designer Maya De Roo realizzerà allestimenti che contestualizzeranno ulteriormente lo spazio sul tema del Paese delle Meraviglie. All’interno di questa cornice, Pasquale Bonfilio vestirà i panni di un novello Cappellaio Matto per offrirci l’estro e la fantasia delle sue originali creazioni, mentre Franco Ciambella, stilista specializzato in abiti da sposa e creazioni d’alta moda, realizzerà un abito da sposa in omaggio ad Alice. A fornire ulteriore ispirazione saranno i variopinti personaggi che animano il romanzo di Carroll: il fashion brand InVitro disegnerà un outfit ispirato al Bianconiglio, mentre la borsa luxury Alex della designer romana Federica Berardelli renderà omaggio al personaggio dello Stregatto. Ma le sorprese non sono finite: immersi negli spazi di questo novello Paese delle Meraviglie, i visitatori potranno contemplare l’installazione Queen of Hearts di Materika, e stupirsi di fronte all’ultima creazione di Hans Boodt Mannequins: due manichini umanoidi che si baciano.

Guidati dal monito di Alice a “spogliarsi di tutto e sentire le ragioni del cuore”, i manichini innamorati ci ricordano quanto il cuore sia la sorgente da cui prendono vita tutti i prodotti all’interno di MAD Zone, il cui ricavato andrà a favore dell’Istituto per la ricerca sulle malattie cardiovascolari femminili, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno. Per finanziare tale iniziativa, lo spazio MAD Zone metterà in vendita cento bracciali Mad Wristlets del brand greco “3rd Floor, realizzati con targhe in metallo (alpaca e ottone), unisex, arricchite con frasi che si ispirano al mondo di Alice e  contengono le parole Mad, Impossible, Possible.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati