Burberry, da settembre due sfilate l’anno


Add to Flipboard Magazine.

Burberry-Prorsum-SS16-LFWGrandi manovre in casa Burberry. La maison britannica ha annunciato la sostituzione dell’attuale calendario delle sfilate: a partire da settembre le collezioni non verranno più presentate secondo la canonica stagionale, ma in due distinti momenti. In sostanza Burberry ‘destagionalizza’ la sua moda e la destina a un pubblico globale.

I due momenti saranno febbraio e settembre e riguarderanno sia l’uomo sia la donna. Le collezioni, fa sapere Burberry, saranno immediatamente disponibili nei negozi e online per la vendita. Per Christopher Bailey, direttore creativo e Ceo, “i cambiamenti che stiamo mettendo in atto ci consentiranno di costruire una più stretta connessione tra l’esperienza che abbiamo creato con le nostre sfilate e il momento in cui le persone possono fisicamente esplorare le collezioni”. Insomma, tra lo show e la vendita.

Dall’inizio di quest’anno, non a caso, le collezioni stanno evolvendo il proprio dna e diventando un mix seasonless come Brit, London e Prorsum, le tre linee fuse ora in una sola etichetta ‘Burberry’. Questo approccio continuerà nelle nuove collezioni. Ulteriore esito di questa evoluzione è, ovviamente, che Burberry Uomo non sarà più calendarizzato a gennaio e giugno.

5 Responses to Burberry, da settembre due sfilate l’anno



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati