Sherlock Holmes, all’asta i manoscritti di Sir Arthur Conan Doyle


Add to Flipboard Magazine.

Sherlock_HolmesUna pagina manoscritta de ‘Il mastino dei Baskerville’, la più famosa delle avventure di Sherlock Holmes, sarà messa all’asta a New York  lunedì 11 aprile, dalla casa Bonhams. Il prezioso cimelio letterario è stimato intorno a 150mila dollari.

La pagina autografa dello scrittore scozzese Sir Athur Conan Doyle (1859-1930),in cui Sherlock Holmes discute con il dottor Watson del misterioso caso della brughiera, fu utilizzata per la campagna di lancio del romanzo negli Stati Uniti, dopo il grande successo della prima apparizione nel 1902.

La casa Bonhams proporrà altri rari manoscritti di Conan Doyle. Tra di essi spicca una bozza della storia ‘L’avventura dell’interprete greco’ (1893), in cui appare per la prima volta il fratello del detective, Mycroft. Il lotto è stimato intorno a 420mila dollari.

Altri cimeli che andranno all’asta di New York sono una bozza di “Il problema di Thor Bridge”, una delle ultime storie di Conan Doyle, e il manoscritto di 561 pagine di “Le avventure di Rodney Stone”, una delle rare storie romantiche dello scrittore scozzese.

7 Responses to Sherlock Holmes, all’asta i manoscritti di Sir Arthur Conan Doyle



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati