La Chambre Monégasque de la Mode annuncia la Monte-Carlo Fashion Week


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La Chambre Monégasque de la Mode presenta la quarta edizione della Monte- Carlo Fashion Week (MCFW), che si terrà nelle sale del Museo Oceanografico dal 2 al 4 giugno, in collaborazione con il Governo di Monaco, la Monaco City Hall e l’ufficio del Turismo del Principato di Monaco, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese.

montecarlo fw

Sulle passerelle monegasche sfileranno, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese e con catwalk a cura di René Olivier Productions ed Elevent, oltre 30 designers che presenteranno in anteprima alla stampa e ai buyer le collezioni resortswear e swimwear e le pre-collezioni prêt-à-porter Spring/Summer 2017.

La Monte-Carlo Fashion Week si aprirà giovedì 2 giugno con la conferenza “The evolution of global fashion Retailing” che si terrà dalle ore 14 nel Salon Bellevue del Café de Paris. Un incontro, in partnership con Gruppo Giovani Sistema Moda Italia, rivolto ai CEO delle Aziende, ai buyer e ai giornalisti per analizzare insieme l’evoluzione del fashion retail, i nuovi comportamenti dei consumatori e valutare nuove sfide ed opportunità per i brand fashion.

Sempre il 2 giugno e sempre al Café de Paris, sarà allestito lo showroom dedicato al mondo accessori che permetterà di toccare con mano le collezioni di Nando Muzi, JF London, Abibù Bigiù, Deglupta, Ig Jewels & Mello gioielli, Nebu Milano e Tadini Monte-Carlo.

Venerdì 3 giugno sarà il brand Grinko ad inaugurare le passerelle.
Seguirà un intervallo per la consegna degli MCFW Awards agli stilistiPhilipp Plein, Stella Jean e al fotografo italiano Giovanni Gastel.

Sarà quindi la volta delle collezioni di Chapurin, Alessandro Angelozzi Couture, Beach & Cashmere Monaco, Didimara, A’Biddikkia, Artramus, Naira Khachatryan, Elisabeth Wessel. Debutto per l’Istituto Marangoni di Parigi che presenta in anteprima le collezioni create da 4 promettenti studenti francesi: Fleur Bougon, Marta Rios, Clara Bizzocca, Tiffany Arystaghes.

Ricco il programma anche per il secondo e ultimo giorno di sfilate con i brand Eliana Riccio, Dressmee, Christian Luongo, Lolita Shonidi, Nando Muzi, Iuliana Mihai, Josephine Bonai, Art Nobless con nove giovani emergenti Tina Arena, Mariella Di Miceli, Filly Cusenza, Rosalia Adelaide Aiello, Davide Leonardo, Sebastiano Tramontana, Valentina Bua di Gattacci, Amalia Peditto, Silvia Campione, Barbara La Lia; a seguire i brand Bellavitis, Nanaeel, Leslie Monte- Carlo, Tadini Monte-Carlo, Creazioni Antonella, Stardust Monte-Carlo, Christine Kostoff, Carlo Ramello e Rhea Costa.

Per tutti gli appassionati di moda, anche eventi e party esclusivi che coinvolgeranno tutta la città, come il cocktail organizzato da Rhea Costa e Carlo Ramello venerdì 3 alle 19, il lunch party di Giovanni Raspini sabato 4 giugno e molti altri ancora.

Dice Federica Nardoni Spinetta, Presidente della Chambre Monégasque de la Mode: “Con questo appuntamento intendiamo rinnovare il nostro impegno nei confronti dei brand ed inserire il Principato di Monaco tra i player importanti del panorama fashion, presentando la MCFW come un vero e proprio rendez- vous imperdibile per i designer di tutto il mondo.”
Chambre Monégasque de La Mode

Monte-Carlo racchiude tutta una serie di elementi che nel corso degli anni l’hanno trasformata nel luogo emblematico di stile e glamour che tutti conoscono e che è perfettamente rappresentato dalle Principesse di Casa Grimaldi, icone di stile ed eleganza.

Il Principato è da tempo meta privilegiata di un turismo straniero attratto dallo shopping e dall’eleganza, ma anche da una realtà economica nel settore del tessile e dell’abbigliamento effervescente, con brand creativi e di qualità, che esportano lo spirito di Monaco nel mondo intero (Banana Moon, Elizabeth Wessel, Beach & Cashmere Monaco, Coast Society, Leslie Monte-Carlo…).

Sorge così nel 2009 l’esigenza di trovare un punto di riferimento e un interlocutore privilegiato per valorizzare e promuovere, attraverso iniziative, eventi e manifestazioni importanti come la Monte- Carlo Fashion Week, i valori della moda monegasca e della creatività “Made in Monaco”, incoraggiando e promuovendo i marchi esteri e i designers locali e facendo evolvere il Principato di Monaco come piattaforma internazionale nel panorama Moda.

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