Gin Mare e bar Zucca portano il mediterraneo al salone del gusto di Torino


Add to Flipboard Magazine.

Dal 22 al 25 settembre Al Bar Zucca di Torino, il celebre gin del Mediterraneo in cocktail esclusivi creati dal guest Bartender Andrea Zapis e da Pierpaolo Cavalli, resident Bartender Zucca.

foodpairing

Al Salone del Gusto 2016, lo storico Bar Zucca di Torino diventa la casa di Gin Mare, il gin dal sapore Mediterraneo che porta nel capoluogo piemontese la freschezza delle sue note agrumate e speziate.

Guidati dal resident Bartender del Bar Zucca, Pierpaolo Cavalli e dal vincitore della finale italiana della Mediterranean Inspirations, competizione di mixology di Gin Mare, Andrea Zapis, gli appassionati e i curiosi hanno la possibilità di seguire laboratori specifici di foodpairing e assaggiare una drink list dedicata.

Cinque gli ingredienti principali di Gin Mare, tutti provenienti da paesi affacciati sul Mediterraneo: basilico italiano, timo greco, rosmarino turco, agrumi della penisola iberica e oliva Arbequina della Catalonia. Insieme al ginepro, al coriandolo e al cardamomo, Gin Mare sprigiona il suo bouquet grazie anche alla passione e abilità della famiglia Giro, che in Spagna si occupa insieme a Global Premium Brands della produzione di questo iconico e inconfondibile distillato.

Il Bar Zucca, nei giorni del Salone del Gusto, sarà dunque un luogo dove rivivere il fascino del cocktail, della magia della miscelazione, sapori e profumi che sanno d’oriente e occidente. Per regalarsi un momento di piacere.

 

Il programma del Bar Zucca

 Da Giovedì 22 a domenica 25, dalle 18 alle 22

Il Gin Mare declinato in cinque proposte, un viaggio sensoriale unico e irripetibile. Tre saranno le proposte drink del Guest Bartender Andrea Zapis, vincitore della Finale Italiana della Mediterranean Inspiration, la competizione di bartending firmata Gin Mare.  Il resident Bartender dello Zucca Pierpaolo Cavalli invece, proporrà altre due creazioni ideate appositamente per questo evento. Una selezione di cibi, appositamente ideati per essere abbinate al gin accompagneranno la degustazione .

——————————————–

Sabato 24 e Domenica 25, dalle 18.00 alle 19.30 

I Laboratori (solo su prenotazione – salonedelgusto.com)

“È tutta questione di chimica: Gin Mare, il gin mediterraneo per eccellenza, vi introduce al mondo del food pairing.” Gin Mare, Bar Zucca e foodpairing.com vi invitano a lasciarvi rapire dall’unico aperitivo guidato del Salone del Gusto. La raffinata miscelazione di Samuel Donniacuo, affermato Bartender italiano da sempre vicino al mondo del food pairing e l’alta cucina dello chef Eugenio Boer, patron del Ristorante Essenza di Milano, vi accompagneranno alla scoperta del mondo del food pairing, con abbinamenti delicati e intriganti. Nell’elegante cornice del Bar Zucca di Torino scoprirete come scienza e gusto, abbinati alla maestria di due grandi professionisti della miscelazione (mixology) possono dare vita ad un risultato eccezionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gin Mare nasce nel cuore del Mediterraneo, in un antico villaggio tra la Costa Brava e la Costa Dorada, creato dall’artigianalità e dalla cura tipiche dei paesi di questo bacino. Gin Mare viene prodotto con l’intento di ricercare un gin veramente eccezionale, a partire dalla sua base d’orzo di altissima qualità, passando per macerazioni lunghe e delicate, che arrivano fino a durare fino a un anno nel caso degli agrumi fino alle singole distillazioni di ciascuna delle suo botaniche, che vengono poi sapientemente miscelate a mano, in modo da conservarne il loro carattere riconoscibile nel prodotto finito. Gin mare è l’autentico gin del Mediterraneo, in grado di stabilire un nuovo punto di riferimento nella categoria dei gin di altissima qualità e caratterizzandosi per l’utilizzo delle migliori botaniche di questa regione come le olive Arbequina, il basilico, il timo e il rosmarino.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati