Ferretti Group protagonista al Cannes Yachting Festival 2016


Add to Flipboard Magazine.

Ben 22 yacht e il maggior numero di première mondiali, 6 nuovi modelli dai 12 ai 37 metri

Cannes, 6 settembre 2016 – Ferretti Group inaugura la stagione #nautica 2016 – 2017 alla 39° edizione del #cannesyachtingfestivalcon una flotta di 22 splendidi #yacht dai 8 ai 37 metri, presentando al pubblico ben 6 novità mondiali, per i marchi Ferretti Yachts,#pershing, #riva e Custom Line:

– Ferretti Yachts #450 e Ferretti Yachts #850;
– #pershing #5x;
– #rivamare e il convertibile 76’ #bahamas per il marchio #riva;
– #navetta37, ammiraglia del Gruppo e la più grande semi-dislocante mai costruita dal marchio Custom Line.
ferretti
Il salone nautico di #cannes, primo grande evento internazionale per tutto il settore nautico, si è aperto come sempre con l’annuale conferenza stampa indetta dal Gruppo. L’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato Ferretti Group, insieme al Direttore Commerciale del Gruppo, Stefano de Vivo, ha illustrato i principali risultati economici conseguiti dal Gruppo nel corso dei primi 8 mesi del 2016, confermando la strategia globale di crescita e investimenti.

“Il nostro Gruppo anche quest’anno si presenta al salone francese da protagonista assoluto, con ben 6 novità mondiali fra open, coupé, flybridge e maxi #yacht, a conferma che il nostro piano triennale di sviluppo e lancio nuovi prodotti sta proseguendo nel migliore dei modi” – ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi.
“Questi nuovi modelli, insieme a tutti gli altri in mostra, formano una flotta impareggiabile di 22 #yacht fra gli 8 e i 37 metri. Inoltre, a#cannes possiamo annunciare risultati economici brillanti e in molti aspetti superiori alle aspettative, che ci rendono davvero soddisfatti di quanto fatto. I primi otto mesi del 2016, in particolare, sono caratterizzati da una raccolta ordini in linea coi nostri obiettivi e risultati economici stabilmente positivi.”

Dal punto di vista commerciale, al 31 agosto 2016, Ferretti Group ha registrato una raccolta ordini consolidata per i marchi seriali pari a 217 milioni di Euro, in linea con le previsioni di budget per l’esercizio in corso. Il Gruppo stima di chiudere il 2016 con una raccolta ordini complessiva pari a 394 milioni, in crescita di 6,2% rispetto al 2015.

A livello geografico, nei primi otto mesi dell’anno Ferretti Group ha proseguito la sua ulteriore penetrazione commerciale a livello internazionale. In termini di percentuale rispetto alla raccolta ordini consolidata, al 31 agosto 2016 l’area Europe – Middle East – Africa ha contribuito per il 48% dei nuovi ordini, le Americhe per il 34% e i mercati Asia Pacific per il 18%.

Il successo a livello di performance commerciale e il costante miglioramento a livello di efficienza e produttività in tutti i cantieri del Gruppo ha portato, dopo i primi 8 mesi dell’anno, al raggiungimento di ricavi consolidati pari a 314 milioni di Euro rispetto ai 250 milioni del 31 agosto 2015.

7 Responses to Ferretti Group protagonista al Cannes Yachting Festival 2016



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati