Torna al cinema Jack Reacher, con Tom Cruise al “Punto di non ritorno”


Add to Flipboard Magazine.

jack-reacherHa venduto quasi cento milioni di copie in tutto il mondo e la Paramount ha trasferito sul grande schermo i racconti di Lee Child, portando nelle sale cinematografiche le vicende legate alla vita di Jack Reacher, un detective assetato di giustizia, ex maggiore dell’esercito americano. Pochi giorni fa, esattamente il 20 ottobre, è uscito nelle sale italiane il secondo film tratto dal diciottesimo capitolo del best seller dello scrittore britannico.
Attesissimo il debutto dopo il successo del primo Jack Reacher “La prova decisiva”, ora sugli schermi va in onda #JackReacher2 “Punto di non ritorno”.
Jack (nella pellicola interpretato da Tom Cruise) torna nel luogo dove ha prestato servizio in passato, il quartier generale della polizia militare in Virginia. L’ex maggiore infatti deve mantenere una promessa fatta a colei che ora ha preso il suo posto nella 110a unità: un invito a cena con il maggiore Susan Turner (l’attrice Cobie Smulders). Al suo arrivo scopre che la Turner sembra essere scomparsa. In realtà la collega si trova agli arresti con la pesante accusa di spionaggio. Tom Cruise, il Jack Reacher della trasposizione cinematografica voluta dalla Paramount, non ci vede chiaro e inizia a indagare con il suo caratteristico modo, pur di dimostrare l’innocenza di Susan. Tra inseguimenti e fughe spettacolari, tra vari complotti e suspense, non mancano neppure i colpi di scena. Jack sarà pure costretto a fronteggiare una grave accusa mossa a suo carico, ma scoprirà anche un segreto del suo passato che potrebbe letteralmente cambiare la sua vita. Nel corso delle indagini scopre che probabilmente ha una figlia e nessuno glielo ha mai comunicato… Come andrà a finire? Chiaramente bisognerà scoprirlo andando al cinema per gustarsi il capolavoro di Edward Zwick.





Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati