Salute della pelle. Microfibra, tutto quello che dovete sapere


Add to Flipboard Magazine.

pelle-microLa microfibra deterge la pelle ma dipende dal prodotto. Ti laveresti il viso con un detersivo per i sanitari? E’ da qualche tempo diffusa sul web, tra le blogger “amatoriali” e non solo, la pericolosa tendenza a confondere o a mettere sullo stesso piano due prodotti molto diversi:  i Panni in Microfibra pensati per le pulizie casalinghe e quelli per detergere la Pelle.

Infatti un prodotto che nasce per la pulizia di mobili o interni casalinghi, anche se a prima vista può sembrare simile ad uno studiato per la detergenza della pelle, in realtà può nascondere mille insidie. Questo può dipendere dalla lavorazione che ha subito la microfibra e dai lavaggi con sostanze chimiche trattanti che sono sicuramente diverse se si produce un panno da usare su un mobile di legno o di metallo, piuttosto che uno che avrà come scopo l’applicazione sulla pelle umana.

gruppo-fisio-softI prodotti con microfibra nati e commercializzati per la detersione della nostra pelle sono realizzati in tessuto con microfibra per uso dermocosmetico e subiscono lavorazioni e trattamenti particolari che li rendono IDONEI all’ utilizzo SICURO sulla pelle anche quella problematica, delicata, sensibile o acneica.

L’accurata selezione delle fibre di questi tessuti permette un’efficace  ma delicata asportazione dalla cute delle cellule morte, sebo, sporco, e make-up (anche water-proof) sia con l’uso di prodotti detergenti e struccanti come latti, saponi e acque micellari, sia con la sola acqua tiepida. Pannetti e guanti dermocosmetici sono lavabili e riutilizzabili, sono adatti a tutti i tipi di pelle e rigorosamente made in italy per rispondere alle più rigorose norme di igiene e dermocompatibilità.

Per certificarne la sicurezza, i prodotti sono sottoposti a TEST ECOTOSSICOLOGICI che hanno dimostrato che i tessuti sono privi di formaldeide, ftalati e ammine aromatiche cancerogene; TEST DI BIOCOMPATIBILITÀ che dimostrano che il tessuto non è sensibilizzante e non è citotossico (non danneggia le cellule cutanee) e PATCH TEST per testarne la compatibilità con la pelle e l’ipoallergenicità.

Questo tessuto infatti trattiene nelle sue speciali fibre tutto ciò che ha asportato, rilasciandolo solo al momento del risciacquo. I prodotti con microfibra non spostano lo sporco, ma lo rimuovono efficacemente dalla pelle, lasciandola più detersa, levigata e purificata. Questi  prodotti sono buoni per la pelle e buoni per l’ambiente: eliminando l’uso di latte struccante e/o tonici e limitando quello di altri detergenti.

Consigliare di usare un prodotto per l’uso casalingo è quindi una ingenuità e può danneggiare la pelle, d’altro canto, chi userebbe il detersivo per il lavabo per lavarsi il viso o farsi la doccia?



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati