Un thè con la Regina


Add to Flipboard Magazine.

the-reginaChi non ha desiderato, almeno una volta nella vita, prendere un tè con la regina Elisabetta II? Lei, l’unica, l’inimitabile, la sola capace di rendere iconico uno stile fatto di cappellini improbabili e abiti dai colori stravaganti? Sarà possibile, anche se solo virtualmente, presso il Museo Nazionale del Collezionismo Storico – MUNACS di Arezzo, unico spazio espositivo italiano interamente dedicato al collezionismo.

Nessuna manifattura, dalla più prestigiosa alla più commerciale (per esempio Wedgwood, Spode, Burleigh, Royal Albert, Mason, Churchill, Royal Doulton, Aynsley), si è sottratta a questo rito che, se pur in modo più contenuto, continua tuttora: le nozze di William e Kate, il giubileo di Diamante, la nascita dei principini George e Charlotte e i novant’anni di The Queen hanno dato vita ad una nuova ondata di memorabiliadavvero incantevoli.

L’insolita collezione ripercorre la lunga vita di Elisabetta II, dall’incoronazione ai giubilei, passando attraverso matrimoni, compleanni e battesimi, in un percorso storico che parte dai tempi della regina Vittoria per arrivare fino ai nostri giorni. Oltre alle commemorative potteries verranno esposte anche cartoline postali d’epoca, giornali e riviste inglesi, francesi e italiane dagli anni Cinquanta del Novecento ad oggi. Inoltre, alcuni servizi particolari realizzati per l’incoronazione del 1953 e per il Silver Jubilee del 1977 saranno utilizzati per allestire tavoli da tè e da pranzo in perfetto stile vintage.

Fino al 6 Gennaio 2017
MUNACS – Museo Nazionale del Collezionismo Storico, via Ricasoli 1 – Arezzo
Orario: dal mercoledì alla domenica 10.30-12.30 / 15-17; prima domenica del mese e sabato precedente 10-17

One Response to Un thè con la Regina



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati