Londra trasforma il Tamigi in uno spettacolo di luci


Add to Flipboard Magazine.

Londra di notte vista dall’alto è uno spettacolo straordinario di luci  interrotto da un grande serpentone buio che la attraversa: il Tamigi. Così fu deciso di trasformare la zona scura in un’incredibile opera d’arte luminosa intervenendo con un concorso internazionale organizzato da Malcolm Reading Consultants dal titolo The Illuminated River International Design Competition.

river

Da qui si è scatenato un uragano, 105 studi di architettura e design di tutto il mondo  hanno partecipato per rimanere in gara in 6  nel round finale.

Il 7 dicembre il sindaco di Londra, , Sadiq Khan, ha comunicato chi ha avuto l’onore di cambiare il volto della città a partire dal 2017.  Il concorso  The Illuminated River International Design Competition è stato vinto dal team guidato dall’artista americano di fama internazionale Leo Villareal e composto da rinomati architetti britannici e urbanisti come Lifschutz Davidson Sandilands.

Leo Villareal si è reso celebre con le sue installazioni luminose nella baia di San Francisco ormai divenute permanenti

Il suo lavoro è nelle collezioni permanenti di musei tra cui il MoMA di New York,  la National Gallery of Art di Washington e più recentemente alla Hayward Gallery’s di Londra.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati