Una crociera alle Maldive, vero paradiso… gourmet


Add to Flipboard Magazine.

Le isole Maldive un vero e proprio paradiso in terra, conosciute per le spiagge bianche e il mare cristallino, si stanno aprendo al mondo gourmet.

maldive

Top Class Cruising che opera da anni egregiamente alle Maldive ha deciso di sfidare la difficoltà di cucinare su un motor yacht di lusso in mezzo all’ oceano Indiano. Nelle settimane che andranno dal 18 marzo al 1 aprile, i fortunati ospiti che sceglieranno di partecipare ad una crociera su M/Y Sachika avranno a bordo uno Chef Italiano che firmerà la ristorazione con una serie di menu, dando vita ogni settimana a un carta che delizierà gli ospiti con piatti “d’autore” sempre diversi che avranno una scenografia di impareggiabile bellezza.

Lo Chef Italiano Claudio Lochiatto (Sous-Chef press il ristorante Les Petites Madeleines di Torino) che quest’ anno ha partecipato al concorso Chef emergente Nord Italia, sarà a bordo ed incanterà gli ospiti portando in tavola il meglio della cucina italiana con un inflessione piemontese, sovraintendendo tutti i pasti e preparando due cene gourmet: una servita a bordo e una servita su un’ isola deserta, una vera e propria sfida.

Alcuni prodotti tipici del Piemonte ovviamente introvabili sugli atolli, come il tartufo nero, saranno appositamente spediti per l’ occasione.

Le  cene italiane avranno ovviamente, un menu a base di pesce, accompagnato da qualche prelibatezza piemontese, in un connubio di raffinati sapori.

Il M/Y Sachika è un’ imbarcazione in legno a tre ponti di cat. Lusso varata nel 2007 e di gestione italiana lunga 33 metri.

Una delle caratteristiche particolari della barca è di avere a bordo un Centro massaggi SPA perfettamente attrezzato in locale separato climatizzato, con massaggiatore professionista.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati