Armonie del Rinascimento Fiorentino


Add to Flipboard Magazine.

Un itinerario alla scoperta della magia rinascimentale che avvolge la città di Firenze

 

villalamassa

Il prestigioso Hotel Villa La Massa, appartenente al Gruppo Villa d’Este, vi invita a partecipare da domenica 14 a venerdì 19 maggio 2017 all’itinerario Armonie del Rinascimento Fiorentino. Un viaggio esclusivo attraverso luoghi privati e solitamente inaccessibili al pubblico alla scoperta della magia rinascimentale che avvolge la città di Firenze. Un percorso unico alla scoperta delle bellezze della cittadina fiorentina che vanta un patrimonio artistico tra i più ricchi al mondo.

Palazzo Pitti, ex residenza dei granduchi di Toscana e in seguito dei re d’Italia, Palazzo Corsini al Prato, antica dimora storica appartenente alla famiglia Corsini dal 1621 quando Filippo di Lorenzo Corsini lo acquistò dalla famiglia Acciaioli a seguito di rovesci finanziari, e ancora l’ Opificio delle Pietre Dure, uno degli istituti più importanti per il restauro non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, sono solo alcune tappe di questo splendido percorso. Un viaggio che vuole celebrare il Rinascimento e il luogo in cui, questo fiorente periodo artistico e culturale della storia d’Europa, ebbe origine e che fanno di Firenze la culla dell’arte e dell’architettura.

Dulcis in fundo lasciatevi ammaliare dall’incanto del Giardino di Villa La Massa uno degli oltre 120 gioielli che splendono nel Network d’eccellenza Grandi Giardini Italiani!



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati