Le città più “passionali” sono Roma, Napoli e Catania


Add to Flipboard Magazine.

Il 63% delle donne del Lazio, con Roma al 68%, preferisce prendere l’iniziativa, seguite da quelle della Campania al 59%, con Napoli al 62%, e della Sicilia al 56%, con Catania al 62% e Palermo al 57%. I dati sono stati raccolti da SpeedDate.it su
di un campione di 5 mila persone tra i 18 ed i 40 anni. 

persone-passionali

La geografia emersa da un sondaggio realizzato da SpeedDate.it, dimostra quali sono le abitudini sessuali degli italiani.

E’ al Centro e al Sud che gli italiani sono più osé ed intraprendenti. Lazio, Campania e Sicilia sono infatti, secondo il sondaggio, le regioni dove gli uomini sono più disinibiti e le donne amano maggiormente prendere l’iniziativa.

I dati rivelano infatti che le più “impetuose” sono le donne del Centro-Sud: il 63% delle donne del Lazio, con Roma (68%) in testa, preferisce prendere l’iniziativa, seguite dalle donne della Campania (59%), con Napoli (62%) in testa e da quelle della Sicilia (56%), con Catania (62%) e Palermo (57%) in testa.

Insomma il mondo femminile si dimostra più intraprendente e fantasioso. Ma non in Sardegna, dove le donne preferiscono le modalità tradizionali: solo il 22% ama prendere l’iniziativa e solo il 17% ha fantasie di fare l’amore in luoghi inconsueti. Cagliari fa però eccezione: qui le donne amano fare sesso in luoghi insoliti (43%) e in primo luogo in spiaggia (73%).

Gli uomini e donne della Lombardia, del Piemonte e dell’Emilia Romagna amano invece molto fare sesso in luoghi insoliti, come in treno, in spiaggia o al cinema. Se infatti a livello nazionale è mediamente una persona su tre (28%) ad avere una preferenza per “farlo strano”, in Lombardia il 48% del campione ha dichiarato di gradire fare l’amore in luoghi inconsueti e in situazioni impreviste e la percentuale rimane alta anche in Piemonte (46%) ed in Emilia Romagna (45%).



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati