Belle Époque, design Adriana Lohmann


Add to Flipboard Magazine.

Un periodo storico di grande vitalità, ricco di innovazioni e di positività, in cui si conduceva una vita brillante e artisticamente intensa e che coinvolse tutti gli aspetti della società.

murrina
Arte e moda furono caratterizzate da uno spiccato gusto decorativo, che trova la sua più elevata espressione nel ritmo elegante dalla linea avvolgente e dinamica.
Da questa energia rinnovatrice nasce una ricerca di trasversalità stilistica, per soddisfare le tendenze dell’arredamento contemporaneo, alla ricerca di un futuro nelle icone del passato.
E’ questa la Belle Époque, principio ispiratore che dà il nome alla collezione disegnata da Adriana Lohmann per la murrina.

Belle Époque non è un prodotto statico e ancorato alla storia: è un gioco trasversale tra epoche e ambienti diversi, tra design e fashion, dai richiami vintage ma dal design contemporaneo e minimalista.
Eclettismo è la parola chiave di questa collezione di lampadari dalle infinite varianti di forme e dimensioni, che prendono vita dall’accostamento di un modulo base realizzato in prezioso vetro di Murano.

Forme geometriche, addolcite da angoli smussati e da un pattern a rilievo, si uniscono e si moltiplicano grazie ad un bracciale gioiello in metallo martellato. Elementi essenziali ma allo stesso tempo ricercati, generano  chandelier che coniugano sapori ottocenteschi con esigenze di modernità.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati