Cellulite, come combatterla con la radiofrequenza


Add to Flipboard Magazine.

cellulite1La primavera è arrivata e l’estate è alle porte… Inutile dire che è già scattato il countdown per la famigerata prova costume! Che tu rientri o meno tra i “timorati” della prova costume, poco importa: a tutti piace guardarsi allo specchio e vedere riflessa un’immagine piacevole, che risponde al proprio ideale di “forma”. In particolare, l’acerrimo nemico della linea di ogni donna è la cellulite.
Uno degli strumenti più efficaci per debellare questo inestetismo è la radiofrequenza (RF), un trattamento estetico non chirurgico che genera energia termica in grado di arrivare agli strati più profondi dei tessuti, agendo direttamente sul funzionamento delle cellule. La radiofrequenza è una tecnologia avanzata che, attraverso la generazione di energia focalizzata, è in grado di riscaldare i tessuti a diversi livelli di profondità generando:
 la riattivazione della produzione di collagene ed elastina quando arriva al derma;
 la riduzione del pannicolo adiposo quando arriva allo strato sottocutaneo.
I primi modelli di tecnologia RF, però, avevano diversi difetti. La presenza di un solo generatore di radio frequenza rendeva ingestibili i macchinari ad alta potenza: l’unico punto di entrata della radio frequenza sulla pelle generava un trattamento molto doloroso, con bassissima compliance dei pazienti e forte rischio di bruciature. La limitazione della potenza (come nei macchinari estetici) per altro verso non permetteva la generazione di un calore ad una profondità sufficiente per l’ottenimento di benefici clinici.

EndyMed, società israeliana di fama internazionale, ha messo a punto un sistema di radiofrequenza brevettato ed unico al mondo, il più innovativo disponibile oggi sul mercato. La RF EndyMed 3DEEP rappresenta la più recente variante della tecnologia RF, un’evoluzione per il rassodamento professionale della pelle e il rimodellamento del corpo: i macchinari EndyMed 3DEEP sono dotati di 6 generatori di RF a frequenza alternata ed offrono, per la prima volta, un sistema sicuro a base di energia che combina il rilascio controllato del calore nel profondo della pelle mentre preserva l’epidermide in superficie. I parametri per il trattamento sono personalizzati a seconda dell’area del corpo e delle caratteristiche della pelle; vengono rilasciati fino a 3 campi magnetici per il riscaldamento volumetrico a profondità differenti che rendono unico e particolarmente efficace il trattamento, in totale sicurezza e con il massimo comfort per il paziente.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati