Un autunno rosso fuoco


Add to Flipboard Magazine.

Giorgio Armani

Carnale e provocante, il colore della seduzione tornerà a imporsi prepotentemente nel guardaroba autunnale. Dal total red sfoderato da Fendi, con gli stivali laccati a fare da cornice ad abiti, cappotti e pencil skirt, alle sbavature di rosso viste da Missoni, Chloé, passando per i look di ispirazione futurista targati Miu Miu, fino ai maestosi porpora di Alberta Ferretti, Max Mara e Gucci c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Oltremanica la chiamano ‘Check’ o ‘Tartan’ ed è la classica stampa a quadri che ogni stagione torna a sedurre le Brit maniac. Sfumate nella nuance del grigio, tortora ed ecrù, quest’anno abiti e tailleur fanno la parte del leone in passerella con tagli rigorosi e preppy. Ideali per tornare in ufficio o assaporare un cocktail fino a tarda serata, i quadri tornano a conquistare i cuori delle power women. Ne sanno qualcosa Stella McCartney, Coach, Chloé, Balenciaga e Gucci ma anche Loewe, Marco De Vincenzo e Calvin Klein.

Bianco e nero. Oppure bianco e rosso o bianco e blu. I polka dots, meglio noti come pois, sono uno dei main trend d’autunno. Come quelli ipnotici di Balenciaga, Loewe, Giambattista Valli, Emporio Armani e Jacquemus. Da usare a abusare senza moderazione.

Per quanto riguarda gli accessori, gli orecchini extralarge non smettono di essere tra gli oggetti più desiderati. Molti gli stilisti che si sono lasciati sedurre dal fascino dell’orecchino formato parabola. Come quelli visti in pedana da Isabel Marant, Marc Jacobs, Ellery e Balenciaga, che mettono in risalto le stampe di abiti e tailleur. L’acquisto ideale per chi farebbe carte false pur di essere la più trendy anche in ufficio.

Le borse, un grande amore. Se è vero che negli anni la borsetta sdoppiata ha conquistato il cuore (e il portafogli) di milioni di trendsetter, la nuova stagione vede protagonista la versione 3.0, con la tribag. Se siete a corto di ispirazione, date un’occhiata alle pedane di Gucci, Coach e Valentino e Fendi.

Gli iconici abiti disco tanto amati e sublimati da Gianni Versace non passano mai di moda, anzi nel tempo resistono saldi agli scossoni del fashion. Sulle passerelle della fall-winter 2017/2018 il trend si è tradotto in abiti laminati, top brillanti e bagliori all over. Come quelli silver scelti da Emilia Wickstead, Bottega Veneta eMichael Kors, l’oro colato di Versace e blu laccato di Yves Saint Laurent, tra i must-have dell’estate.

 

 

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati