Foliage, lo spettacolo d’autunno


Add to Flipboard Magazine.

Da ottobre a novembre andar per giardini ha un fascino molto particolare. In questo periodo si assiste al fall foliagequel momento in cui gli alberi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie che va dal giallo al marrone passando per il rosso e l’arancio, fino alle fantastiche sfumature di prugna e viola, mescolandosi alle decise tinte dei sempreverdi.

Qui vi invito a passeggiare nell’incantevole parco di Isola del Garda. Già dimora di S.Francesco, S.Antonio da Padova, S.Bernardino da Siena e, probabilmente, Dante Alighieri, è un luogo incantevole che si raggiunge navigando le placide acque del lago più grande d’Italia, il Lago di Garda.

A sud del parco si erge l’elegante palazzo dei primi del Novecento in stile neogotico-veneziano e ai suoi piedi terrazze e giardini all’italiana digradano fino al lago. Gioiello di rara bellezza oltre alla straordinaria villa, ricca di particolari architettonici sorprendenti, Isola del Garda deve il suo incomparabile fascino ai magnifici giardini all’italiana e alla vegetazione rigogliosa e intatta, ricca di piante locali, esotiche, essenze rare e fiori unici.

L’autunno avvolge il parco con i colori caldi del giallo e del marrone passando per un marrone rossiccio, regalando un incantevole e scoppiettante tappeto di foglie dono delle maestose Querce, degli eleganti Pioppi, dell’ornamentale Cipresso di Palude e del tropicale Platano.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati