Uomini all’Italiana 1968


Add to Flipboard Magazine.

Apre il 6 maggio a Casa Zegna “UOMINI ALL’ITALIANA 1968. La confezione Zegna: dalla sartoria all’industria”, l’evento culturale più atteso della primavera 2018 all’Oasi Zegna, una mostra d’archivio che racconta una svolta fondamentale nel mondo Ermenegildo Zegna: l’ingresso nel settore del Ready-to-Wear, di cui ricorre quest’anno il 50° anniversario. Un passaggio avvenuto nel decennio dal 1968 alla fine degli anni ’70, che attraverso l’industrializzazione di un’arte sartoriale secolare, senza sacrificare l’eccellenza, caratteristica dei tessuti Zegna, ha portato all’affermazione di un brand lifestyle di lusso internazionale. A Casa Zegna le origini e l’evoluzione del Ready-to-Wear Zegna saranno raccontate attraverso fotografie, materiale d’epoca, capi di abbigliamento provenienti dagli archivi storici dell’azienda.

La mostra resterà aperta fino al 28 ottobre ma è in primavera che all’esposizione si affiancano tanti altri spunti e occasioni per una gita a Trivero. Primo fra tutti, “Ci vuole stoffa”, il bel programma di laboratori per bambini, ispirato ai principi dell’Euducazione Cosmica Montessori, proposto da Casa Zegna  dal 6 maggio al 3 giugno, tutte le domeniche. Quattro incontri che affrontano in chiave creativa e divertente temi legati al mondo sartoriale, al centro della mostra: dalla costruzione di abiti con la carta alla scoperta delle unità di misura del corpo umano, a sperimentazioni con i colori. Alcuni appuntamenti si svolgeranno all’aperto, alla Cascina Caruccia nella Conca dei Rododendri, strepitosa location dello spettacolo primaverile più amato: la fioritura, esplosione di rossi, di rosa, di bianchi e di viola, alla quale sono dedicate passeggiate guidate da esperti naturalistici, nei weekend del 19-20 maggio, 26-27 maggio e 2-3 giugno.

Delle camminate tra i rododendri di circa 2 ore, lungo un facile sentiero, alle quali partecipare con i bambini, o con il proprio cane, e arricchite di tante occasioni di gusto tra picnic (da non perdere domenica 27 maggio la colazione nell’erba a cura di Cynara flair) e pranzi nei ristoranti e agriturismo dell’Oasi che partecipano alla festa di primavera con speciali menu fioriti.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati