Frutta e verdura i migliori alleati per un’abbronzatura perfetta


Add to Flipboard Magazine.

La tintarella vien mangiando…gli alimenti giusti! I cibi più indicati sono quelli ricchi di carotenoidi, cioè tutti quegli alimenti a forte colorazione gialla, rossa o verde, come pomodori, more, fragole, ciliegie, pesche, melone, albicocche, lamponi e carote (queste ultime indispensabili perché non solo favoriscono l’abbronzatura ma la fissano), e poi kiwi e tutti gli agrumi che contrastano radicali liberi. Consumare questi alimenti serve anche a mantenere idratata la pelle durante l’esposizione al sole e, se si utilizza l’olio d’oliva come condimento, anche a conservarla tonica ed elastica.

No quindi a cibi asciutti per una pausa pranzo in spiaggia o piscina! È infatti fondamentale tenere la pelle sempre ben idratata per combattere l’invecchiamento precoce dell’epidermide.

Oltre che a tavola, i melanociti possono essere aiutati nel loro lavoro anche da creme, oli e lozioni dermatologicamente testate. E’ per venire incontro a queste esigenze che è nata la linea VITAMYA®, prodotti per la cura di pelle e capelli arricchiti con formule che contengono cellule di frutta e verdura ottenute con particolari processi di estrazione che ne mantengono l’integrità, sino al contatto con l’epidermide.

Qui rilasciano le vitamine e i nutrienti essenziali naturali, contenute nei vegetali freschi.  Qualche esempio?  Per preparare la pelle al sole VITAMYA®, propone il preparatore di abbronzatura alla carota, al primo posto nella top ten delle verdure più abbronzanti, ricca di betacarotene: un’innovativa formula spray ricca di principi attivi idratanti che preparano la pelle per una tintarella perfetta! E per mantenere la pelle dorata VITAMYA® ha pensato di sfruttare le proprietà del mango, ricco di vitamine C, E, B6, polifenoli, magnesio e ferro, dando vita ad un gel doccia “prolunga abbronzatura” .

Anche i capelli possono rovinarsi con l’esposizione al sole e con la salsedine. Per questo è importante idratarli e detergerli con prodotti specifici che contribuiscono a mantenerli morbidi e lucenti. Con una formula delicata e impalpabile con cellule di fragola la protezione invisibile per capelli VITAMYA®, è la migliore amica dei capelli aggrediti da sole, cloro e salsedine e, abbinata allo shampoo gel rigenerante VITAMYA®, sempre con cellule di fragola, rende i capelli morbidi, lucidi e setosi.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati