Cena al Museo


Add to Flipboard Magazine.

Per tutta l’estate nel Giardino dello Speziere della Cà Granda cene speciali per assaporare storia, cultura e buona cucina sentendosi come a casa propria

Milano – Scoprire luoghi sconosciuti e allo stesso tempo assaporare una cena godendo di un’atmosfera familiare e rilassata come fra le mura domestiche. Succede nel Giardino dello Speziere, raccolto e romantico cortiletto che mette in comunicazione l’Archivio Storico e il Sepolcreto della Cà Granda di Milano.

 Per tutta l’estate, dal mercoledì alla domenica, nell’affascinante contesto di Ar.Se – il Percorso dei Segreti, si può compiere un viaggio nel tempo attraverso seicento anni di storia e concludere la visita con una gustosa cena avvolti dalla tranquillità di un’atmosfera senza tempo.

Parliamo dell’Archivio Storico e del Sepolcreto della Cà Granda, il primo ospedale “pubblico” di Milano, voluto da Francesco Sforza e realizzato dal Filarete nella seconda metà del Quattrocento.

Un tragitto che si snoda per circa 800 mq tra volte affrescate, tele pregiate, scaffali ricolmi di antichi documenti e vecchi sepolcri…

Un’esperienza unica resa possibile dal Gruppo MilanoCard che non solo offre ai visitatori l’opportunità di visitare due luoghi rimasti a lungo celati, ma anche di cenare in un luogo ricco di fascino, immergendosi nella storia di una Milano segreta e misteriosa, e “vivere” un bene artistico da poco restituito ai cittadini.

 

Tre le proposte food a cura di Cantun (Bakery & Bistrot itinerante):

Menu di terra: tortino brisé alla ricotta con verdurine e foglioline di punta d’anca, mezze penne alla carrettiera con stracciatella di burrata, spallotto di vitello glassato al forno con soufflé di melanzane, torta fantasia del pasticcere.

Menu di mare: insalatina di salmone al naturale, timballo di riso venere con gamberi e verdure, moscardini in umido con crostone di pane, torta fantasia del pasticcere.

Menu veg: insalatina di quinoa con verdurine all’agro, sformato di riso pilaf con fagioli neri, cotoletta vegana di cuore di bue con rucola e rapè di carote, torta fantasia del pasticcere.

Ma non finisce qui! La “Cena al Museo” può essere l’idea originale per festeggiare una ricorrenza speciale, come un compleanno o un anniversario. Stupire il festeggiato è molto semplice: è sufficiente comunicare la ricorrenza al momento della prenotazione per assicurarsi una serie di regali a sorpresa



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati