Museo City: orari straordinari per il Museo Collezione Branca


Add to Flipboard Magazine.

Milano  – Branca di nuovo protagonista di Museo City, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall’omonima associazione, con aperture straordinarie del suo Museo. Dal 3 al 5 marzo i visitatori avranno l’opportunità di ripercorrere questa storia straordinaria: 173 anni dell’impresa famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti da ripercorrere e rivivere fra aromi di spezie, réclame artistiche e sapori moderni.

La Collezione occupa un ampio spazio dello stabilimento Branca di via Resegone, 2 ed è nata per iniziativa della famiglia Branca che ha voluto raccogliere, conservare, oggetti e documenti, oltre che dotare l’azienda di un luogo per le attività culturali. Percorrere i grandi spazi del Museo è così anche un modo per conoscere meglio Milano e la sua storia fatta anche di grandi imprenditori che amavano e che sono ancora oggi promotori del fare bene italiano. Un viaggio ricco e stimolante che parte dalle materie prime, spezie, erbe, radici e dagli strumenti di lavoro fino ad arrivare allo straordinario archivio della Comunicazione Branca: i manifesti pubblicitari realizzati dai maggiori artisti dall’Ottocento, le campagne pubblicitarie degli anni ’60-’70, i Caroselli della televisione e le ultime campagne di successo.

All’interno della manifestazione anche il progetto Museo Segreto, che prevede l’esposizione e la valorizzazione, da parte dei musei aderenti, di un’opera speciale: eccezionalmente, si potrà visitare la grande Botte Madre di Stravecchio Branca, creata nel 1892 e della capacità di oltre 83.000 litri.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati