I borghi del Friuli Venezia Giulia si uniscono per Sappada


Add to Flipboard Magazine.

Sabato 19, domenica 20 e 27 gennaio, i Borghi più belli d’Italia del Friuli Venezia Giulia si uniscono in un’iniziativa di solidarietà a favore di Sappada Plodn e  del resto della montagna friulana colpita  dall’eccezionale tempesta di vento e acqua dello scorso ottobre: visite guidate ed eventi speciali sono in programma in ogni borgo per sostenere la raccolta fondi.

Anche i Sindaci si faranno ciceroni d’eccezione durante le visite organizzate negli 11 Borghi più belli d’Italia del Friuli Venezia Giulia, tutti uniti per aiutare il 12°. Un’occasione imperdibile per conoscere gli edifici e i monumenti più significativi dei borghi, ma anche alcuni tesori normalmente non accessibili al pubblico, le storie più importanti e gli aneddoti più curiosi.

Oltre alle visite guidate, i borghi propongono anche eventi speciali. Tra tutti, vi segnaliamo quello di Polcenigo, dedicato a una tradizione millenaria che qui non è mai scomparsa, quella della cesteria. Partecipate alle dimostrazioni e ai laboratori del 20 gennaio e, chissà, magari vi verrà voglia di frequentare uno dei corsi tenuti durante l’anno dai mastri cestai: imparerete ad intrecciare cesti di vimini, fiori in nastro di organza, sottopentola in midollino, tovagliette in cotone, perle in macramè e addobbi vari.
Per accedere a tutte le iniziative “uniti per Sappada” basta cliccare a questo link.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati