4 passi nella ceramica


Add to Flipboard Magazine.

Si inaugura giovedì 18 aprile alle 17, a Pontedecimo (Ge) presso la Libreria “Libro più”,  la rassegna “ Quattro passi nella ceramica”. A presentare l’esposizione che sarà visitabile fino al 28 aprile,  sarà Paolo Oneto che con Tullio Mazzotti e Alberto Podestà tratteranno l’argomento ” La ceramica tra storia e futuro” e racconteranno dei “4 passi” contemplati dalla rassegna: Antica Savona, futurismo, design e ceramiche d’antiquariato provenienti dalla collezione “Grone /Dellepiane”.

Un “assaggio” della “Saga dei Mazzotti” la più nota famiglia di ceramisti a livello mondiale, sarà uno dei perni dell’esposizione, in quanto i Mazzotti di Albisola (Sv) sono stati tra i primi ad aver aperto la porta della loro bottega ad artisti e designer, con  rara lungimiranza,  anche verso talenti acerbi che nel tempo sono diventati eccellenze, basti pensare a nomi come Filippo Tommaso Marinetti, Fortunato Depero, Farfa, Fillia, Diulgheroff, Lucio Fontana, Asger Jorn, Mimmo Rotella e Alessandro Mendini.

Nell’occasione verrà esposto il disco in ceramica omaggio a Natalino Otto, cantante e musicista ligure,  iniziatore del genere swing nell’Italia negli anni 30.  Per l’occasione saranno presenti la figlia del cantante Silvia Codognotto Sandon e il musicista Ettore Vigo dei Delirium.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati