Piacenza si veste di verde


Add to Flipboard Magazine.

Tanta curiosità, voglia di vivere e annusare la primavera fra le vie del centro storico.

Domenica 7 aprile in Piazza Duomo si terrà l’edizione 2019 di Piacenza in fiore, tradizionale mostra-mercato di florovivaismo nel cuore della città. Mostra mercato di fiori, piante, bulbi, piante da frutto, giardino e orto ma anche allestimenti, arredi, idee e soluzioni per il giardinaggio.

Dalle 10 alle 19 la piazza sarà animata da coloratissime esposizioni di fiori, piante aromatiche, bulbi, piante da frutto, allestimento di angoli verdi, idee e suggerimenti per il giardino e l’orto.

L’appuntamento, divenuto ormai un classico per gli appassionati di giardinaggio e per coloro che amano frequentare le iniziative del centro storico. Si tratta di una mostra-mercato dove i protagonisti sono i fiori, in tutte le forme e colori. L’idea è trasformare Piazza Duomo e dintorni in un magnifico giardino fiorito, grazie a un’esplosione di colori, profumi e verde.

La manifestazione in programma il 7 Aprile porta nel cuore della città colori e profumi della bella stagione con un grande allestimento dedicato ai fiori e agli orti. Anche i negozianti delle vie limitrofe parteciperanno a questa iniziativa con allestimenti ad hoc.

Non mancheranno eventi dedicati ai più piccoli.

Si parte con l’anteprima di Sabato 6 Aprile Aspettando Piacenza in Fiore l’evento COLORIAMO CON LA NATURA alle ore 16.00 (Via Prevostura, 7 presso Museo Kronos). Un laboratorio didattico per creare tinte naturali a partire da foglie, fiori e frutti facili da trovare in giardino, nell’orto e durante una gita. Foglie di ortica, cavolo rosso, spinaci, bacche, terra, bucce di cipolla e tanti materiali possono diventare una ricca tavolozza di colori. Ogni bambino sperimenterà la creazione dei colori e li utilizzerà per dipingere la propria opera

Eventi collaterali a Piacenza in Fiore Domenica 7 Aprile organizzati da Museo Kronos in collaborazione con Cooltour:

IL PICCOLO GIARDINIERE Dalle 10.30 alle 18.30 (Museo Kronos) Spazio per grandi e piccini, per fare merenda e coltivare fiori e piantine con mamma e papà

GIARDINI STORICI IN FIORE ore 16.00 ovvero un itinerario guidato con punto di ritrovo Museo Kronos. Visita ai giardini storici di Palazzo Costa – Palazzo Arata – Palazzo Scotti da Sarmato – Palazzo Bertamini Lucca – Palazzo Nasalli Rocca

FIORI E FRUTTI ANTICHI ore 16.00 Musei di Palazzo Farnese. Laboratorio didattico nell’ambito ella VII edizione delle “Feste al Museo” L’evento prevede una visita guidata in pinacoteca alla scoperta delle nature morte nascoste nei quadri, e poi si disegnerà una composizione dal vero. Lo scopo è far scoprire ai bambini la biodiversità e la stagionalità dei frutti.



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati