Bellezza curvy: sempre più apprezzata fra le donne


Add to Flipboard Magazine.

Sono sempre di più le donne che hanno iniziato ad apprezzarsi, ad amare ogni lineamento e qualsiasi imperfezione di sé stesso. Apprezzare il proprio corpo nella società moderna non è assolutamente scontato, anzi possiamo dire che è diventata una vera e propria scommessa, un po’ come quando si gioca nei casinò online e si scommette su qualcosa di cui  non si sa quale sarà il risultato.

Quante volte abbiamo paura del giudizio altrui, di non essere apprezzate, di essere denigrate solo perché abbiamo qualche chiletto in più. Questa situazione purtroppo la maggior parte delle donne l’hanno vissuta almeno una volta nella loro vita. La società ci impone inoltre dei modelli che a volte sembrano irraggiungibili. Le modelle sono magre, indossano una taglia molto piccola come una 36 o una 38, e diventa difficile rispecchiarsi in loro. Il rischio è quello di sentirsi inadeguate ogni volta che si vede una sfilata di moda oppure quando si va a fare shopping e non si trova la taglia adatta del vestito che si cerca.

Negli ultimi tempi però stanno riscuotendo sempre maggiore successo tutte quelle modelle che sono leggermente più formose rispetto agli standard, le cosiddette: curvy. Sono molto più apprezzate dalle donne perché molto spesso si avvicinano molto di più ad una rappresentazione della popolazione.

La realtà è che il concetto di bellezza è cambiato nel corso del tempo. Se ci pensi negli anni 50′ le donne con curve e forme abbandonanti erano lo standard di bellezza. Nel corso del tempo i modelli di bellezza sono cambiati ma questo non è sufficiente per dire cosa sia bello o brutto. Credere nella propria bellezza è una vera e propria scommessa vincente. In tutti i casi infatti sarai sempre felice con te stessa.

Per fortuna il concetto di amor proprio sta emergendo sempre di più nel corso del tempo. Le donne stanno iniziando a capire che per essere belle non bisogna necessariamente essere magre. Di questo se ne sono rese conto anche molte case di moda che hanno abbracciato quest’idea e hanno iniziato a far calcare le passerelle di moda a modelle diverse dagli standard tipici di questo mondo.

È ora di abbandonare tutte le etichette, ogni donna è bella a modo proprio, indipendentemente che essa sia molto magra o che abbia più curve. L’unica cosa importante in fin dei conti è che sia in salute e soprattutto sia felice di sé stessa. Eliminare questo modo di pensare, dove la bellezza viene standardizzata in dei parametri potrebbe essere davvero un passo avanti nella nostra società.

La bellezza non può essere racchiusa in una misura di vestiti o in un peso, ogni donna ha le sue peculiarità e deve apprezzarsi per quella che è, sia nel bene che nel male. Solo in questo modo sarà possibile trovare la felicità e il benessere interiore.

 

 

 

 

(AS)



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati